/media/post/bvutth5/kos_isola_aqua_blu_hotel_kos_rooms.jpg

Arrivare e muoversi a Kos

Spostarsi, dormire e mangiare nell'isola di Kos

Raggiungere Kos in aereo o in traghetto, esplorare l'isola in autobus, auto, barca a motore, catamarano o caicco. Tutti gli indirizzi utili per pernottare e mangiare nell'isola di Kos.

Arrivare e muoversi

Il modo più comodo di arrivare è via aereo: Kos ha l’aeroporto e le principali città italiane (Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli) propongono il collegamento con diverse compagnie. È semplice anche raggiungere l’isola via traghetto, dato che ha tre porti ed è lo snodo navale del Dodecaneso: da Atene il servizio è gestito da Blue Star Ferries (bluestarferries.com). Sull’isola ci si muove facilmente con la linea di autobus KTEL (ktel-kos.gr), ma è anche possibile noleggiare macchine per raggiungere anche i luoghi meno conosciuti. Molto suggestivo un giro dell’isola in barca a motore, catamarano o caicco, o una gita di un giorno alla città turca di Bodrum, una popolare località turistica dove il fascino orientale e i tradizionali sapori turchi si mescolano con un’atmosfera moderna e cosmopolita.

Dormire

Aqua Blu

Boutique hotel a cinque stelle dal fascino moderno. Bellissima la spa e suggestiva la location, proprio in riva al mare.

Lambi beach
tel. +30 22 42 02 24 40
aquabluhotel.gr 

Michelangelo Resort & Spa

Struttura raffinata che unisce il fascino di un hotel a 5 stelle sul mare, la cucina più ricercata e benessere che rigenera corpo e anima.

Agios Fokas, Psalidi
tel. +30 22420 45900
michelangelo.gr

Diamond Hotel

Boutique hotel dai servizi top, come il Mazarin Luxury Health Club, il ristorante Peruzzi, che celebra la cucina fusion e le serate di live show cooking al ristorante Emerald.

Nea Alikarnassos, Lambi
tel. +30 22 42 04 88 35
diamondhotel.gr

(descrizione)

Mangiare

Agkyra

Pesce fresco, atmosfera piacevole e romantici tavolini sul lungomare del capoluogo.

Georgiou Averof 14, Kos città
tel. +30 22 42 02 68 61
agkyra.gr

Fish House Taverna

Guarda il mare dai vicoli in cui è nascosto, e in tavola propone la cucina greca più genuina.

25 Martiou, Porto di Kos città
tel. +30 22 42 02 17 25

Taverna Sunset

Su una terrazza dalla vista panoramica, ricette tipiche e ambiente accogliente.

Zia
tel. +30 22 42 06 91 20