/media/post/u4eete9/PORTO_ERCOLE.jpg

Argentario: tra mare e luoghi da vedere

Porto Santo Stefano, Porto Ercole e le isole dell'Arcipelago Toscano

L'Argentario è uno dei luoghi di mare più belli della Toscana, ricco di località da vedere, come Porto Santo Stefano.

Il Monte Argentario si affaccia nel Mar Tirreno, proprio di fronte a due isole dell'arcipelago toscano, l'Isola del Giglio e Giannutri.

 

(descrizione)

 

Originariamente nato come isola ma successivamente unito per azione delle correnti marine, l'Argentario è famoso per il mare cristallino.

La costa del Monte Argentario è molto frastagliata e offre cale e calette, prevalentemente sassose, molto belle dal punto di vista naturalistico.

 

Da vedere all'Argentario

(descrizione)

 

Per scoprire in un week end la grande ricchezza marina dell'Argentario, si deve partire dalla visita all'Acquario Mediterraneo di Porto Santo Stefano. L'acquario ha come ispirazione principale quella di riprodurre gli ecosistemi marini delle nostre coste dai 10 ai 50 metri di profondità.

A parte l'acquario, Porto Santo Stefano situato nella parte settentrionale del Monte Argentario è famoso per il suo lungomare e per la posizione incantevole.

Il turismo dell'Argentario è un turismo di élite e Porto Ercole, con il suo porto di Cala Galera, è una mete ambita dei vip e dei loro yacht.

 

(descrizione)

 

Hotel, B&B e agriturismi consigliati

  • Hotel La Caletta La Rosa (0564/812939)
  • Hotel Baia D'Argento (0564/812643)
  • Argentario B&B Ronconali (333/9038588)