/media/post/ecpa5es/roma-aperitivo.jpg

Aperitivo a Roma?

Ecco i 10 più cool!

Se aperitivo vuol dire compagnia, relax e divertimento, Roma si presta perfettamente a questa tradizione.

Dopo il lavoro o prima di una serata, prende sempre più piede anche nella capitale l'abitudine di riunirsi nei locali o all'aperto, per un bicchiere di vino o un cocktail, accompagnati da gustosi stuzzichini.

Vi proponiamo la lista dei 10 aperitivi da non perdere nella città eterna. Ce n'è davvero per tutti i gusti.

 

(descrizione)

 

1. Tatì al 28 Dal sapore vintage, sposa i suoi interni curatissimi alla spelndida vista sul Mausoleo di Adriano. Protagonista il cibo, ma anche arte, sound, eventi, come al momento dell'happy hour, quando la musica si diffonde dalla consolle del dj.

Piazza Augusto Imperatore 28, Tel .06-68134221

 

2.Bar della Pace Per oltre cent'anni questo storico caffè di Roma è stato il luogo di ritrovo di artisti, letterati e attori. Oggi, pur mantenendo la sua allure da "vecchia Roma", è uno dei posti più trendy per bere un bicchiere al tramonoro.

Via della Pace, 3. Tel. 06-6861216

 

3.Stravinskij Bar all'Hotel de Russie Il principe dei cocktail bar romani, cosmopolita e di classe, perfetto per un appuntamento di lavoro nella sala lounge, ma anche per sorseggiare i migliori Martini della città nel suo leggendario giardino.

Via del Babuino, 9. Tel. 06-328881

 

(descrizione)

 

4. Baretto al Gianicolo La chiave del successo di questo bar, ritrovo "cult" a tutte le ore del giorno è il giardino nascosto, sempre frequentatissimo sia d'inverno che d'estate. Il momento dell'aperitivo è spesso condito da dj set ed eventi a tema.

Via Garibaldi, 27. Tel. 06-58365422

 

5.Cargo Nel cuore dell'isola pedonale del Pigneto, punto di riferimento della linfa artistica romana, questo cocktail bar sobrio e dal tocco vintage offre vini, birre e distillati, una buona scelta musicale e piccole mostre fotografiche.

Via del Pigneto, 20. Tel. 06-97617820

 

6. Enoteca Trimani Ottima soluzione per un incontro di lavoro o per una semplice pausa di qualità, Trimani offre il meglio della sua storica enoteca in un ambiente moderno ed essenziale.

Via Goito, 20. Tel. 06-4469661

 

(descrizione)

 

7. Red all'Auditorium L'appuntamento per l'aperitivo della domenica, ma non solo, è rigorosamente qui, sotto i portici dell'Auditorium. Buffet di piatti di ispirazione fusion. Musica, design e luci soffuse.

Viale Pietro de Coubertin 12/16. Tel. 06-80691630

 

8.Wine Bar Camponeschi "Figlio" del celebre ristorante accanto e affacciato su una delle piazze più belle di Roma, questo wine bar vanta oltre cinquecento etichette e fa dell'eleganza e dell'accoglienza le sue armi migliori.

Piazza Farnese, 50. Tel. 06-6874927

 

9. Le Coppelle Da anni è uno dei luoghi di incontro più gettonati dalla cool people capitolina. Specialità della casa, il Mojito, declinato in mille combinazioni e abbinamenti.

Piazza delle Coppelle, 52. Tel. 349-7404620

 

(descrizione)

 

10. Enoteca Il Goccetto A pochi passi da Campo dè Fiori, conquista i suoi clienti grazie a un ambiente intimo e accogliente e a una importante carta dei vini accompagnata da un'ottima selezione di formaggi e salumi.

Via dei Banchi Vecchi, 14. Tel. 06-6864268

 

Leggete anche: I 10 luoghi imperdibili da visitare a Roma, Cosa fare a Roma gratis o quasi