
Amsterdam in un weekend - 10 tappe imperdibili
Ad Amsterdam 10 tappe assolutamente da non perdere per fare il pieno di arte, storia, cultura e scorci suggestivi
Siete ad Amsterdam solo per un weekend? Ecco le 10 tappe assolutamente da non perdere. Cosa fare, cosa vedere e le principali attrazioni di Amsterdam le trovate qui!
DAM
La piazza centrale della città è la più monumentale: qui il Monumento Nazionale e il Palazzo Reale ricordano la grandezza della Corona.
Di giorno un vivace quartiere sui canali, pieno di scorci sorprendenti e chiese meravigliose come l’Oude Kerk, di sera il cuore pulsante del divertimento un po’ piccante
MUSEUMPLEIN
Su questa enorme piazza si affacciano il Rijksmuseum, lo Stedelijk e il Van Gogh. Una concentrazione di capolavori unica al mondo.
ANNE FRANK HUIS
Un museo racconta la storia e raccoglie i documenti della vittima delle deportazioni naziste. Per non dimenticare.
IN BATTELLO SUI CANALI
Tour organizzati, imbarcazioni private o hop-on-hop-off: Amsterdam vista dall’acqua è una vera galleria d’arte.
BEURS VAN BERLAGE
La prima borsa del mondo risale al 1607, ai tempi della Compagnia delle Indie Orientali. Oggi è un attivo spazio espositivo.
WESTERKERK
La chiesa seicentesca ospita la tomba di Rembrandt. Il suo alto campanile è decorato con la corona imperiale di Massimiliano I.
SINT NICOLAASKERK
La più maestosa chiesa olandese è una basilica cattolico-romana ottocentesca di fronte alla stazione centrale. Indimenticabile vista dall’acqua.
BRUIN CAFE
Amsterdam è cultura e bellezza, ma anche... birra. Una pausa rinfrescante in uno degli antichi bar “marroni” vi catapulterà nell’era del colonialismo.
REMBRANDTHUIS
La casa natale del grande pittore è stata ricostruita fedelmente come ai tempi in cui la abitò.