/media/post/9rg9vp8/alture del golan.jpg

Alture del Golan - Itinerari Israele

Cosa vedere nelle alture del Golan

Dalle alture del Golan, a Est di Safed e Rosh Pina, gli scorci e le splendide vedute diventano sempre più affascinanti salendo in cima alle vette, tanto da rendere questo posto tanto emozionante da essere visitato e rivistato più volte: dalla vetta del monte Bental è possibile ammirare l'intera regione, dai torrenti Sa'ar, Zevitan e Meshushim che si gettano nelle spumeggianti cascate, fino agli spettacolari canyon, tra i più affascinanti d'Israele.

A Est, il Golan è ricco di colline vulcaniche, mentre a Sud e ad Ovest è l'unica zona d'Israele ad essere ricoperta di roccia basaltica.

Sebbene le notti siano sempre fresche, il clima variabile delle alture del Golan in base alle stagioni è in grado di offrire ogni sorta d'attività in tutti i mesi dell'anno: durante l'inverno è possibilie sciare sulle piste che si estendono dalla cima innevata del monte Khermon; in primavera l'altopiano diventa un esplosione di fiori e colori; in estate è possibile nuotare nei diversi torrenti del Golan; l'autunno è invece il momento ideale per avventurarsi lungo i sentieri dei boschi dell'altopiano.

Tra le attività, è inoltre possibile vivere un'esperienza da cowboy in un ranch, con cavalli e bestiame al seguito, raccogliere ciliegie e lamponi di stagione dai frutteti che costellano l'altopiano o dedicarsi al bird watching delle aquile che nidificano a Gamla e tra le rocce della riserva naturale come quella della foresta di Odem, nel Golan settentrionale, che ospita cervi di differenti specie.

Alture del Golan - Cosa vedere

Nelle alture del Golan è consigliato visitare:

  • I resti di un insediamento di epoca calcolitica di circa 5500 anni fa.
  • Gli antichi cimiteri di oltre 4000 anni fa.
  • Una cittadina ebraica costruita 2000 anni fa.
  • Un monastero con una chiesa bizantina di 1500 anni fa.
  • ujum al-Hiri, il Cerchio dei Fantasmi, una struttura megalitica antica di 5000 anni.
  • Il sito archeologici Banias.
  • Il sito archeologici Gamla.
  • Il sito archeologici Beit Tsida.
  • L'antica Katsrin.
  • Alture del Golan - Ristoranti

Nel Golan è consigliato muoversi di cantina in cantina per assaggiare i prelibati vini locali e gustare le delizie della cucina locale spostandosi tra l'ampia varietà di ristoranti presenti.

Alture del Golan - Hotel

Ai visitatori delle alture del Golan è consigliato riposare in una delle centinaia di locande presenti o provare l'esperienza dell'ospitalità Drusa in uno dei villaggi drusi del Golan settentrionale.

Alture del Golan - Previsioni meteo

Controlla le previsioni meteo delle alture del Golan prima di viaggiare.