/media/post/p9v9avh/abudhabi-1.jpg

Le attrazioni di Abu Dhabi

Tutte le nuove strutture ricettive e le nuove opportunità dell'emirato più grande tra gli Emirati Arabi

Ad Abu Dhabi le sorprese non finiscono mai. Uno dei più affascinanti tra tutti degli Emirati Arabi nonché il più grande, Abu Dhabi offre una serie di opportunità non solo dal punto di vista di divertimento ma anche di relax e comfort.

 

 

Un tuffo nel mondo del lusso in cui coccolarsi tra beni ricercati, hotel d'incanto e resort indimenticabili. Senza contare il fatto che Abu Dhabi continua ad essere un polo importante per l'apertura di hotel e resort decisamente all'avanguardia.

Non ci credete? Date un'occhiata alle ultime aperture che hanno aumentato il lusso, per altro già sfenato, di Abu Dhabi.

 

Jumeirah Saadiyat Island Resort

(descrizione)

 

A Saadiyat Island, più precisamente sulla costa nordorientale è stato innaugurato nel 2017 il nuovo resort a 5 stelle targato Jumeirah Group, che comprenderà 294 stanze e sarà il più lussuoso di Abu Dhabi.

Il design interno ed esterno sarà affidato alla DBI Design Corporation, autrice anche del lussuoso resort Jumeirah alle Etihad Towers di Abu Dhabi. Contribuirà in maniera importante allo sviluppo del turismo a Saadiyat Island.

 

Four Seasons Abu Dhabi

(descrizione)

 

Situato accanto al lussuoso centro commerciale The Galleria, ad Al Maryah Island, il Four Seasons Abu Dhabi Hotel è il primo hotel del brand canadese nell’Emirato. Con i suoi 34 piani e 190 stanze, il Four Seasons Hotel Abu Dhabi combinerà l’eleganza e la comodità di una struttura a 5 stelle all’interno di un edificio dal design esterno spettacolare.

 

Fairmont Marina Resort

 

Il Fairmont Marina Resort è uno dei resort a 5 stelle più grandi di Abu Dhabi. Comprenderà ben 563 stanze, oltre a 9 ristoranti, un kids’ club, un centro-fitness, una spa e una grande piscina.

 

(descrizione)

 

Si distingue per le due torri che si incontrano con uno splendido arco.

 

Grand Hyatt Abu Dhabi Hotel & Residences Emirates Pearls

(descrizione)

 

Nel 2015 sono stati innaugurati i prestigiosi 47 piani del Grand Hyatt Abu Dhabi Hotel & Residencens Emirates Pearls, incastonato nella prestigiosa Ras Al Akhdar (Corniche sud Ovest).

L’iconico edificio “twisting glass tower” ospiterà 368 camere e 60 appartamenti oltre a 4 ristoranti, una lounge, due bar, una spa e ovviamente un’ampia scelta di meeting room.

L’hotel è stato disegnato dallo studio Dennis Lems Architects Associates, e gli interni sono curati da MKV Design of London. www.hyatt.com

 

Tryp Hotel

 

Il Tryp Hotel è il secondo hotel negli Emirati targato Wyndham Group, dopo l’inaugurazione nel 2014 del Ramada Abu Dhabi Corniche, e comprende 146 stanze.

È situato nel cuore del business di Abu Dhabi, a poca distanza dalla Corniche, ed è ben collegato all’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi.

 

Millennium Corniche Hotel Abu Dhabi

(descrizione)

 

La Millennium & Copthorne presenta nuovi lussuosi hotel ad Abu Dhabi. Uno di questi è il Millennium Hotel, completamente ristrutturato e  rinominato Millennium Corniche Hotel Abu Dhabi, che offre 305 stanze nella splendida location della Corniche.

Di rilievo anche il Bab Al Qasr Hotel, che verrà inaugurato nel 2016 e che comprenderà ben 667 stanze all’interno della Corniche con vista sul Golfo e che avrà una spiaggia privata.

 

Zaya Nurai Island

(descrizione)

 

Boutique resort di lusso formato da 30 ville sull’isola privata di Nurai Island a largo di Saadiyat Island. Un contesto esclusivo e raffinato per chi è in cerca di una vacanza lontano dai ritmi frenetici della città.

 

Courtyard by Marriott World Trade Center, Abu Dhabi

(descrizione)

 

Nuovissimo hotel immerso nel quartiere degli affari della capitale, idealmente collegato al World Trade Center Mall e Souk e vicino alla Corniche. L'hotel offre 195 camere, diversi ristoranti e sale meeting.

 

Le attrazioni imperdibili di Abu Dhabi

 

Abu Dhabi è senza ombra di dubbio una città ricca di elementi curiosi e di attrazioni imperdibili. Si passa senza colpo ferire dal lusso più sfrenato, ai mercati rionali, quasi popolari, che vendono frutta secca, esotica, persino un ottimo e buonissimo mercato del pesce, nei quali a far rimanere incantati è, più di ogni altra cosa, quel modo tutto arabo di fare commercio.

 

Nuovo terminal crocieristico

 

Il  nuovo terminal crociere di Port Zayed è operativo dalla stagione 2015/16. Il terminal multifunzionale ospita negozi, ristoranti, hotel, uno spazio conferenze e uffici. È un grande punto di riferimento per il turismo crocieristico dell’isola, caratterizzato da servizi di informazione turistica e controllo passaporti per garantire che il processo alla dogana sia regolare e tempestivo.

Il molo per il nuovo terminal sarà in grado di gestire tre navi da crociera contemporaneamente, con un calendario sempre completo.

 

Miraj Museum

(descrizione)

 

A poche centinaia di metri dalla Sheikh Zayed Grand Mosque sorge il rinnovato Miraj Museum, all’interno dell’Hilton Capital Grand Hotel.

Il museo ospita magnifici esempi della cultura e dell’arte tradizionale islamica, che vanno da splendidi tappeti a gioielli pregiati.

 

Currency Museum

(descrizione)

 

Aperto nel 2013 per ricordare i 40 anni della UAE Central Bank, il Currency Museum è un piccolo museo situato all’interno della Abu Dhabi Central Bank. Ospita una grande varietà di oggetti risalenti a molto tempo prima dell’unificazione dell’Emirato, come monete d’oro e d’argento. L’ingresso è gratuito.

 

Mushrif Central Park

 

Mushrif Central Park è uno dei più antichi e grandi parchi di Abu Dhabi e ha riaperto dopo 2 anni di ristrutturazioni. Ora il parco ospita 12 animali, tra cui un cammello, una capra e un pony e comprende anche un anfiteatro all’aperto, il primo ad Abu Dhabi, oltre 250 differenti specie di piante e aree giochi per bambini. È situato sulla 15th Street, tra Airport Road e Karamah Street.

 

Water Taxi

A bordo di un water taxi è possibile vivere un tour di 25 minuti dal souk di Qaryat Al Beri fino all’Eastern Mangroves Marina, passando anche per Abu Dhabi, con una splendida vista sulla Sheikh Zayed Grand Mosque.

 

ADCB Bikeshare

(descrizione)

 

Inaugurato a dicembre 2014, ADCB Bikeshare è il primo e unico sistema di bike sharing ad Abu Dhabi. Il bike sharing è un modo perfetto ed economico per intraprendere uno stile di vita più salutare, per ridurre l’impronta di carbonio e diminuire gli ingorghi in strade e autostrade.

ADCB Bikeshare si è allargato per mezzi e aree servite nel 2017 ed è attualmente operativo sull’isola di Yas e a Al Raha beach, NYU, Louvre e altre postazioni sull'isola di Saadiyat con 28 stazioni e 164 biciclette.

Il costo per noleggiare una bicicletta per 1 giorno è di 20 AED (4,80 €).