
5 must di Creta
Tutto quello da non perdere nell'isola greca di Creta
Tuffarsi nel mare caraibico di Elafonissi circodanti da finissima sabbia rosa, contemplare le cristalline acque di Balos, perdersi nel celebre labirinto del minotauro a Cnosso, sorseggiare un buon raki in riva al mare e scatenarsi a Malia, tra discoteche, bar e beach party. Ecco i cinque must da non perdere a Creta.
1) Un tuffo a Elafonissi
La sabbia è bianca con sfumature di rosa, il mare è caraibico e una lingua di sabbia collega la spiaggia ad un’isola sabbiosa proprio di fronte. Un sogno tropicale nel Mediterraneo.
2) La laguna di Balos
È l’immagine di Creta che tutti conoscono, la cartolina più classica. Ci si arriva con un sentiero panoramico o via battello, e si rimane senza fiato di fronte all’azzurro acceso dell’acqua e alla scenografica isola di Gramvousa.
3) Nel labirinto del minotauro
Chi non ha sentito la storia del filo di Arianna e del Minotauro chiuso nel labirinto? Il palazzo della leggenda si trova a Cnosso e incanta con i suoi colori e i suoi affreschi. Un viaggio indietro nel tempo.
4) Una bevuta di raki
Si chiama “lo spirito di Creta” e si distilla fin dall’Antica Grecia. Con una bevuta di raki e un brindisi s’iniziano i rapporti di lavoro, si suggellano amicizie e si festeggiano lieti eventi: brindate con un locale in uno dei tanti bar dell’isola!
5) Notti insonni a Malia
Discoteche, bar e strepitosi beach party: le serate a Malia non terminano mai e sono occasioni eccezionali di divertimento.