/media/post/3fu5c8e/5_hotel_sogno_firenze_preview.jpg

5 Hotel da sogno a Firenze

La Firenze che conserva la storia e la poesia è tutta racchiusa in questi 5 hotel da sogno

Terrazze sull’Arno per ammirare il Ponte Vecchio e la bellezza della città al Four Season; gli ambienti suggestivi dell’Hotel Lungarno, che offre una collezione d’arte tutta da ammirare, tra itinerari tematici dedicati, relax e tanto altro. Sei soluzioni per il soggiorno perfetto in una città… da sogno.


 

Il Four Season  è un capolavoro dell’arte rinascimentale. A pochi passi dai maggiori monumenti cittadini, un palazzo mediceo e un antico convento si stringono intorno a un parco secolare di quasi cinque ettari. Gli edifici storici sono dotati di tutti i più moderni comfort e, immersi nella quiete e nel relax di un lussuoso resort urbano, potrete godervi il meglio che la città offre. Servizi esclusivi di ristorazione e Spa, come la cena sulla terrazza che dà sull'Arno e dalla quale è possibile ammirare Ponte Vecchio e tutte le bellezze della città. E ancora tanti servizi per famiglie, un giardino botanico privato di 35 mila metri quadrati da godersi, una palestra e una piscina all'aperto, una squadra di maggiordomi pronti a esaudire ogni desiderio.


(descrizione)

Il JK Place non si presenta con le tradizionali sembianze di un albergo, ma si rivela subito per la sua atmosfera raffinata e per la sofisticata cura dei dettagli. Situato nella centralissima Piazza Santa Maria Novella, visibile dalle stanze più panoramiche, vanta uno stile unico e raffinato e il classico appuntamento del “pranzo della domenica” è ormai un must.



Se cercate un hotel dagli ambienti diversi e suggestivi non potete non scegliere l'Hotel Lungarno con la sua bellissima collezione d'arte e i suoi itinerari tematici dedicati. A 50 anni dalla sua prima inaugurazione, nel 1967, è stato completamente rinnovato e lo scorso giugno ha riaperto le sue porte dopo 6 mesi di ristrutturazione. Il blu, il bianco e il cuoio si ritrovano nella sua lobby, come all’interno di un’elegante barca sull’Arno con la vista di sempre, quella in prima linea su Ponte Vecchio. Ben 65 camere e suite di lusso, molte con splendide terrazze con vista sui capolavori del Rinascimento, a due passi dalle boutique più rinomate.


(descrizione)

Sempre nel centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, si trova l’Hotel Brunelleschi, attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. L’edificio che ospita l’hotel ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L'hotel propone diversi servizi e per i clienti più esigenti offre Personal Shopper che saprà consigliare e indirizzare verso gli acquisti più appropriati.

 

Un palazzo del 700, tra sontuosi arredi e soffitti affrescati, ospita anche il Relais Santa Croce, un hotel di lusso dove ci si trova circondati dall'arte e da uno staff altamente qualificato che saprà consigliarvi anche su idee viaggio ed eventi ai quali partecipare.

 

Non perderti le nuove aperture a Firenze!