/media/post/gg5ql5e/abu31.jpg

10 cose da fare ad Abu Dhabi

Divertimento, relax e cultura, tutto concentrato in una unica città... anzi in un unico Emirato

Abu Dhabi, il più grande degli Emirati Arabi Uniti, ha un carattere ben preciso, che lo colloca al centro di un'ampia gamma di opportunità da dedicare ai visitatori affascinati dal mondo mediorientale.

Abu Dhabi offre possibilità di relax, divertimento ma anche avventura e scoperta di un mondo dal fascino intramontabile. Se avete ancora qualche dubbio in merito, vi diamo dieci buoni motivi per scegliere Abu Dhabi come meta dove trascorrere una vacanza rilassante e ricca di avventure.

 

Il clima di Abu Dhabi

(descrizione)

 

Abu Dhabi offre un clima ideale per navigare nove mesi all'anno (settembre-giugno). Con temperature medie diurne sui 25°C, Abu Dhabi è la fusione perfetta di temperature ideali, venti caldi e calme acque azzurre: il luogo ideale per ogni tipo di navigazione e per godere appieno di atmosfere da sogno.

 

Le isole di Abu Dhabi

(descrizione)

 

Con un panorama costellato di numerose isole naturali e oltre 400 km di costa incontaminata, Abu Dhabi ha una diversità naturale stupefacente. Dalla storica Delma Island, dove gli archeologi hanno trovato tracce risalenti a oltre 10.000 anni fa, alla multi-esperienziale Isola di  Yas, Abu Dhabi offre uno spettro di isole molto variegato e unico nel suo genere.

 

Le Marina ad Abu Dhabi

(descrizione)

 

Con più di 40 marine in apertura nei prossimi due decenni, Abu Dhabi sta rapidamente diventando una destinazione rinomata per le attività di vela e navigazione. Il benchmark è la magnifica Yas Marina, con i suoi 175 posti barca e un setting unico che circonda lo Yas Marina Circuit con accesso diretto all’Abu Dhabi Grand Prix.

Un altro indirizzo importante è la Marina dell’Emirates Palace, una delle più prestigiose della città con 186 posti barca e vincitore di diversi premi di categoria. A poca distanza si trova la marina dell’InterContinental Abu Dhabi, una delle più pittoresche della città con 191 posti barca.

 

La natura di Abu Dhabi

(descrizione)

 

Il panorama naturale di Abu Dhabi durante la navigazione cattura qualsiasi immaginazione; le acque dell’Emirato pullulano di vita marina straordinaria: pesci esotici, coralli e tartarughe tra le altre. Un mondo marino tutto da scoprire!

 

Mantenere le tradizioni ad Abu Dhabi

(descrizione)

 

Per generazioni, Abu Dhabi è stata tutt’uno con il mare. I porti dell’Emirato erano la casa di flotte di pescatori e cacciatori di perle a bordo dei tradizionali "dhow", completamente costruiti in legno. I moderni marinai oggi raccontano le avventurose storie del passato. Oggi si può vivere l’emozione di navigare su un tradizionale dhow alla scoperta delle perle con l’Abu Dhabi Pearl Journey.

 

Incontrare persone ad Abu Dhabi

 

Abu Dhabi ha una comunità di navigatori molto attiva e raccolta, sempre alla ricerca di nuovi membri. Quindi se passate da qui, unitevi a uno dei tanti club.

 

Mettersi alla prova e tenersi in forma ad Abu Dhabi

(descrizione)

 

Grazie al sole caldo, le acque calme e azzurre e una costa splendida, Abu Dhabi è ricca di attività legate al mare. Una destinazione perfetta per navigare con 4 centri nautici a disposizione che offrono diverse soluzioni di crociera, dalle più romantiche alle più adrenaliniche a tutta velocità lungo lo skyline della città. Quale migliore occasione di mantenersi in forma se non uscendo in mare? Numerosi i wellness beach club lungo la corniche e numerosissimi i centri di sport acquatici per tutti i gusti.

 

Assistere ad una tradizionale corsa di dhow

Una tradizione antica che vede i meravigliosi dhow salpare a vele spiegate per una corsa sulle acque cristalline. Per maggiori informazioni, consultate il sito: www.abudhabievents.ae

 

Pescare le meraviglie di Abu Dhabi

(descrizione)

 

Abu Dhabi ospita nelle sue acque numerose specie di pesci pronti ad abboccare all’amo! Per chi non vuole sporcarsi le mani, sono numerosissimi i ristoranti di pesce tra cui il Finz del Beach Rotana, il Pearls & Caviar dello Shangri-La Hotel Qaryat Al Beri, e Sayad all’Emirates Palace. Inoltre, l’Emirates Palace offre ai suoi ospiti l’esperienza ‘Catch & Cook’: ovvero un tour in barca per pescare direttamente i pesci che saranno poi cucinati al ritorno nello splendido resort.

 

Le dune e le oasi di Abu Dhabi

(descrizione)

 

Basta avventurarsi appena fuori i confini della città per ammirare le spettacolari dune, che diventano sempre più estese man mano ci si allontana. Di recente, una regione selvaggia che negli ultimi tempi si è aperta alla possibilità di accogliere visitatori da tutto il mondo è il popolare deserto del Rub Al Khali, conosciuto anche come il "Quarto Vuoto".

Da non dimenticare neanche Al Ain, il cuore spirituale di Abu Dhabi. Scopritene di più su questo luogo magico...