alice lifestyle leonardo marcopolo

La serie Nemo, profeti del futuro ci porta ancora una volta oltreoceano. Questa volta siamo in California, nella città di Pasadena. È qui che vive oggi Michele Vallisneri.

Chi crede che si possa fare l’astronomo solo guardando un telescopio, deve conoscere la storia di Michele che da Parma è arrivato sino alla Nasa.

Astronomo gravitazionale, con le sue ricerche ascolta il delicatissimo suono della musica dell’universo. Ma Michele non è solo un grande scienziato e un raffinato studioso, è anche e soprattutto un tenero papà.

Da circa dieci anni si è trasferito assieme alla moglie a Pasadena e qui, tra cucina, sport e cultura, ormai concentra tutta la sua vita. Il suo è un viaggio eccezionale, che ci porterà oltre le immagini più note della California, tra i misteri dei deserti e gli spazi siderali di infinita bellezza.

 

Nemo, profeti del futuro

Da Parma a Pasadena (California) – La storia di Michele, astronomo gravitazionale presso la NASA

Nome: Michele Vallisneri

Destinazione: Pasadena, California, Stati Uniti

Professione: Astronomo Gravitazionale

Passione principale: Creare bellezza scoprendo i misteri dell’universo

Sogno e profezia da realizzare: Non temere la realtà, ma celebrare e apprezzare ogni giorno della nostra vita su questo pianeta

Chi crede che si possa fare l’astronomo solo guardando un telescopio, deve conoscere, allora, la storia di Michele che da Parma è arrivato sino alla Nasa. Astronomo gravitazionale, con le sue ricerche ascolta il delicatissimo suono della musica dell’universo.
Ma Michele non è solo un grande scienziato e un raffinato studioso, è anche e soprattutto un tenero papà. Da circa dieci anni si è trasferito assieme alla moglie a Pasadena e qui, tra cucina, sport e cultura, ormai concentra tutta la sua vita. Il suo è un viaggio eccezionale, che ci porterà oltre le immagini più note della California, tra i misteri dei deserti e gli spazi siderali di infinita bellezza