Home / Offerte

Previsioni: il tempo di questa settimana

Aggiungi ai preferiti Pasqua 2011: le previsioni meteo

Ci attende una settimana quasi estiva, specie al Nord!

Descrizione

Le previsioni del tempo per questa settimana? Ci attende una settimana quasi estiva, specie al Nord!

Assisteremo nei primissimi giorni a residui disturbi al Sud, poi alta pressione e bel tempo per tutti.

Archiviata la breve fase instabile del weekend, ci attende dunque una settimana quasi interamente caratterizzata dal bel tempo, da Nord a Sud.
Faranno eccezione residue note instabili tra Lunedì e Martedì su Appennino meridionale, settori tirrenici prospicienti e rilievi siculi, dove infiltrazioni fresche nord orientali favoriranno ancora qualche acquazzone diurno.

Contestualmente le temperature aumenteranno un pò su tutto lo Stivale, portandosi diffusamente oltre le medie del periodo anche di oltre 5-6°C, in particolare al Nord e sulle centrali tirreniche dove da metà settimana si potranno raggiungere i 24-25°C.

Clima invece più fresco lungo i versanti adriatici e al Sud, a tratti anche ventoso su Puglia, Molise e Basilicata, a causa del flusso nord orientale in scorrimento lungo il bordo anticiclonico.

Previsioni Meteo per Pasqua
Speciale Pasqua 2012: dove andare in Italia e all'estero, mete più cool, migliori offerte, top ristoranti. 

Tags

Altri contenuti