Diario di Viaggio: Lapponia e Stoccolma
Ciro di Maio ci porta in Lapponia per una nuova avventura di diario di viaggio
Descrizione
Diario di Viaggio ci porta questa volta nella magica e fiabesca Svezia. Il buon Ciro di Maio ci accompagna per 10 puntate in un lungo viaggio che parte dal profondo nord della Lapponia per arrivare fino al cuore del paese, Stoccolma.
Tra un tuffo nel mare gelato di Skellefteå e una sana mangiata di alci e renne nel bel mezzo della foresta di Svansele a bordo dei cani da slitta arriveremo a parlare con i Sami, gli indigeni della Lapponia.
Il panorama si farà mozzafiato sulle montagne e sul lago Hornavan, il lago più profondo della Svezia, mentre un safari con il rompighiaccio metterà a dura prova la restistenza al freddo di Ciro.
Arriveremo infine a Gamla Stan, nel pieno centro storico di Stoccolma, andando alla scoperta di questa bellissima capitale: dall'isola di Södermalm, centro negvralgico della movida ma anche vero must per gli amanti della saga Millennium, passando attraverso una meravigliosa gita in battello per l'isola di Djurgården e finendo al museo all'aperto che prende il nome di Skansen dove se sei fortunato ti ritrovi con gli scoiattoli sulle spalle.
Controllate la Guida TV per conoscere la programmazione di Diario di Viaggio su Marcopolo Tv.
Altri contenuti
-
Leggi l'articoloLe "Cartoline dall'Italia"... scritte e spedite da Eva Crosetta
-
Guarda il videoGrandi Esplorazioni su Marcopolo
-
Leggi l'articoloVisioni di Francia: la Francia vista dall'alto e non solo
-
Leggi l'articoloGrandi Esplorazioni su Marcopolo
-
Leggi l'articoloFollow Me. Seguendo i vip nei posti dove hanno lasciato il cuore
-
Leggi l'articoloMan's Work - Marcopolo Tv
-
Leggi l'articoloIntervista a Robert Triozzi - Diario di Viaggio: Salisburghese
-
Leggi l'articoloMarcopolo, in onda sotto il sole estivo
-
Leggi l'articoloDiario di Viaggio, un itinerario in Svizzera
