Home / Consigli Vacanze / Gli speciali di Marcopolo / Eventi in Italia

Sabato 19 maggio musei gratis a Roma!

Aggiungi ai preferiti La notte dei musei 2012

Sabato 19 maggio sbarca a Roma la Notte dei Musei! Dalle 22 musei aperti e gratis (!) per tutti

Descrizione

Sabato 19 maggio la città di Roma apre i suoi musei rendendoli gratis per tutta la notte!
Un'ottima occasione per visitare la città eterna e godere a zero spese delle sue bellezze artistiche e culturali!

Il comune di Roma aderisce, infatti, per il quarto anno consecutivo, all'appuntamento con La Notte dei Musei.
I Musei di Roma saranno aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20.00 alle 2 di notte con concerti, danza, teatro, letture e conferenze.

Cittadini e turisti potranno visitare a titolo gratuito le mostre permanenti e temporanee ospitate dai musei interessati, assistere a concerti e performance, partecipare ai tanti eventi in programma.

La Notte dei Musei di Roma, un'esperienza entusiasmante che nel 2011 ha visto la partecipazione di oltre 200.000 persone, coinvolgerà quest'anno più di 90 importanti spazi culturali ed espositivi della città, tra cui Musei CapitoliniMacroCentrale Montemartini, Mercati di TraianoPalazzo delle EsposizioniCasa del CinemaCasa del Jazz e i musei del ministero dei beni culturali.

Ecco i principali eventi in programma della lunga notte romana.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: 060608 www.museiincomuneroma.it

Grande evento di punta sarà sulla Piazza del Campidoglio con MENOMALE CHE C'E' RADIO DUE.

Tags

Altri contenuti