Scrivi a Corrado Ruggeri
Vedi Anche
Scrivi a Corrado Ruggeri


Corrado Ruggeri è il caporedattore del Corriere della Sera, viaggiatore e scrittore. Nel corso della sua vita ho visitato più di 70 paesi e scritto reportage da tutti i continenti.
Per Marcopolo ha condotto Per Terre e per Mari, Capitani Coraggiosi, Atlante, Europa fino all'ultimo grande successo Il drago e la farfalla, un viaggio alla scoperta del Vietnam. Accanto alle immagini del sud-est asiatico, il libro che ha lo stesso titolo del programma in onda su Marcopolo, ha vinto il premio letterario internazionale Città di Gaeta per la letteratura di viaggio e d'avventura.
Con Feltrinelli Corrado ha pubblicato Farfalle sul Mekong, Il canto delle lucciole e Bambini d'Oriente. Per Mondadori ha scritto con Folco Quilici 'Sì, viaggiare'.




articolo del: 05/05/2009


Viaggia e scopri il mondo insieme a noi