Questa settimana, dal 14 al 20 febbraio 2011, la prima serata di Marcopolo (alle 22.00) propone un programma differente ogni sera, un viaggio diverso sempre accompagnati dalle immagini di Marcopolo.
14 febbraio 2011 - Meraviglie della natura - La Rift Valley: dall'inferno alla Terra Santa: dai deserti alle fertili catene montuose dell'Uganda prima di dirigerci verso il Kilimangiaro, una delle vette più alte dell'Africa.
15 febbraio 2011 - Canal Grande - Veleni di corte, intingoli e bionde: oltre sei secoli di cronaca nera a Venezia, conditi dall'estro e dalla simpatia di Claudio Dell'Orso.
16 febbraio 2011 - Nuovo Atlante - Kamp, un piacere per i sensi: il fiume Kamp alimenta una delle valli più affascinanti del paesaggio austriaco. Le sue sponde costeggiano paludi, acquitrini, prati, foreste e terrapieni.
17 febbraio 2011 - Sussurri e grida - Il Re di cuori: bello, alto, giovane, con gli occhi azzurri e Re di Baviera. Massimo Bulla, nel castello di Linderhof, si domanda perché Ludwig II non si sia mai sposato.
18 febbraio 2011 - Anima mundi - Brasile: pregare gli Orixà: gli orixà, in Brasile, non sono solo le forze divine del Candomblè. Anche l'Umbanda parte da loro. Qualcuno dice che sia la religione più brasiliana.
19 febbraio 2011 - Tra cielo e terra - L'abito bianco e la Corona: Ruta del Cister. Catalogna. Liorni stavolta entra nei segreti del monachesimo cistercense, visitando i monasteri di Poblet e Vallbona de les Monges.
20 febbraio 2011 - Asia segreta - La terra dei Buddha d'oro: la storia di un monaco buddista e del suo viaggio tra i sacri siti di Burma, dalle città imperiali di Pagan e Mandalay alla ricerca degli insegnamenti di Buddha.






