Carrara è la città del marmo, se ci capitate, ricordatevi di fare un salto alle cave marmoree delle Alpi Apuane. Grazie allo staff del Marmo Tour è possibile visitare la galleria di marmo più bella del mondo, la famosa grotta di Fantiscritti.
La visita guidata dura circa 30 minuti e porta nel cuore dei bacini marmiferi carraresi, in uno scenario totalmente spaziale. Con il pulmino si raggiunge in pochi minuti la cava, poi si scende al suo interno, dove si può ammirare la "Cattedrale di Marmo", così chiamata per l'immensità delle sue stanze, scavate direttamente nella roccia sedimentaria.
Il paesaggio lunare di questa grotta è stato scelto come location di alcune esposizioni importanti, come quella dell'automobile Maserati, oppure la sfilata di moda sui blocchi di marmo della griffe Napapjri. Questo viaggio alla scoperta del tesoro di Carrara vi lascerà entusiasti.
Informazioni: www.marmotour.com (tel. 339/7657470) - Prezzi: 7 euro per gli adulti, mentre i bambini fino a 12 anni pagano 3 euro.






