Immobiliare - Capitale da investire
Vedi Anche
Immobiliare - Capitale da investire


Dolci colline e aspri picchi, campagne ancora popolate di animali domestici e selvatici, odore di legna dei camini accesi. Siamo in Umbria, in una delle regioni più verdi e rilassanti d’Italia.

Il prefisso slow, ormai inflazionato, vede in questa regione la propria declinazione più piena ed eterogenea a livello territoriale. L’esempio di questa vita senza stress è il tipico casale in pietra presente in maniera squisitamente disordinata per tutta la regione.

Questi immobili rappresentano, infatti, la possibilità e la voglia di vivere su scala ridotta una sorta di piccola autonomia all’interno di una società sempre più velocizzata e vessata da obblighi imposti da una globalizzazione non sempre apprezzabile e accettata. Rappresentano, altresì, e sempre più spesso, la voglia di fare investimenti mirati e oculati, del tutto personali e legati al proprio gusto.

 

Leggi gli altri articoli di Diari di Viaggio, il magazine di Marcopolo.

Scopri la redazione del magazine.




articolo del: 28/01/2012


Viaggia e scopri il mondo insieme a noi