Ecomondo, a Rimini va in scena l'ambiente
Vedi Anche
Ecomondo


Ecomondo cresce, come anche l'impegno per l'ecologia dei governi del mondo. Quella che si terrà a Rimini Fiera dal 29 al 31 ottobre è la 13esima edizione di Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.
L'attenzione è rivolta alla Green Economy e al Green New Deal, un'idea di Obama che presto si è diffusa in tutto il mondo e che promuove la sostenibilità e le fonti rinnovabili come motore per far ripartire l'economia mondiale (Evento di apertura della Fiera - 28 ottobre ore 11.15, sala Neri).
Ma all'Ecomondo non c'è solo il Green New Deal ma anche nuovi progetti di "città sostenibile". Saranno infatti presenti a Rimini Fiera Stoccolma e Amburgo, città vincitrici della prima edizione del Green Capital Award, che mettono in mostra i segreti del vivere verde, non solo per migliorare l'economia ma anche la qualità della vita di chi abita in città.

I consigli di Marcopolo

Hotel, B&B e agriturismi consigliati: Hotel Milano, Acqua Hotel, Hotel Esedra
I ristoranti consigliati: Canasta (0541/692306), Trattoria Amarcord (0541/641669), Il Quartino (0541/731215)

Informazioni

Dove dormire
Prenota il tuo viaggio


articolo del: 26/10/2009


Viaggia e scopri il mondo insieme a noi