Anguilla, una vacanza ai Caraibi
Vedi Anche
Anguilla, una vacanza ai Caraibi


Anguilla è una piccola isola delle Piccole Antille, nei Caraibi (lunga circa 26 km e larga 4 Km) di fronte a St. Martin. Un paradiso famoso per le sue spettacolari spiagge e barriere coralline, tra le più belle e incontaminate al mondo.
Qui, nel mezzo del Mar dei Caraibi, potrete gustare i piatti di quasi 100 ristoranti sparsi sull'isola che vi offrono una cucina di alto livello sempre con tocco caraibico.

Anguilla - In vacanza anche d'estate

Molte destinazioni dei Caraibi sono sconsigliate d'estate a causa delle piogge e uragani. Anguilla invece, grazie alla sua posizione settentrionale, anche d'estate offre un clima e una temperatura mite, oltre a condizioni ottime per le immersioni e lo snorkeling.
L'estate ai Caraibi è considerata bassa stagione e i prezzi sono spesso la metà rispetto all'inverno (alta stagione). Le offerte per gli hotel partono da 914,00 dollari (7 notti solo pernottamento per 2 persone), fino agli oltre 2.000 dollari per una luxury room in un 5 stelle esclusivo con colazione per due persone.

Luna di miele ad Anguilla

Anguilla è la meta ideale non solo per le lune di miele ma anche per celebrare il proprio matrimonio. Qui tra spiagge di sabbia finissima e un mare da sogno, troverete l'atmosfera ideale per celebrare o festeggiare le nozze.
Qui le coppie si possono sposare con una licenza speciale rilasciata in due giorni e scegliere la propria cerimonia: in una vecchia chiesetta, a cavallo, in una villa privata, in barca o sulla spiaggia.
Per una luna di miele indimenticabile i prezzi per sette notti  partono da 1.825 dollari.

Un'isola per le famiglie

Sono tanti gli sport e i divertimenti che i bambini possono provare ad Anguilla. Dalla vela, al tennis, fino agli sport acquatici. Ma anche basket, beach volley e gli itinerari alla scoperta della natura dell'isola.

Come arrivare ad Anguilla

Ad Anguilla non atterrano voli di linea. Tutti i voli arrivano a St. Martin e poi si arriva ad Anguilla con voli interni di 5 minuti (Anguilla Air Services, Liat, Winair,) o con il traghetto (15 minuti circa).
Per arrivare a St. Martin consigliamo voli Air France via  Parigi, KLM via Amsterdam. In alternativa si può arrivare  da Antigua via Londra (British Airways) oppure dagli Stati Uniti.
Informazioni - Ufficio del Turismo di Anguilla - Via del Mare, 47 20142 Milano - Tel 02/8953 4108 - fax 02/455 03617 - email: anguilla@depaoliassociati.com - www.anguillacaraibi.com



Scopri tutte le novità della Bit 2011 di Milano.




articolo del: 17/02/2011


Viaggia e scopri il mondo insieme a noi