alice lifestyle leonardo marcopolo

Una utile e pratica guida a Vienna: cosa vedere e i luoghi da visitare

La prima volta che si arriva a Vienna ed in particolare nella Innere Stadt, non si sa cosa guardare. Cosa vedere allora in città?
Tra edifici imponenti, gli itinerari di Vienna si possono scoprire anche prendendo il tram numero 1 o numero 2, che vi daranno un’idea dei luoghi più belli della città.

Vi segnaliamo i 5 luoghi da visitare almeno una volta nella vita nel caso decidiate di visitare Vienna:

Kunsthistorisches Museum – Cosa vedere a Vienna

Tra i musei di Vienna, il Kunsthistorisches è certamente il più famoso ed uno dei maggiori in Europa, grazie soprattutto al potere e alle ricchezze della famiglia Asburgo.

Cattedrale di Santo Stefano – Cosa vedere a Vienna

La Cattedrale di Santo Stefano è uno degli esempi più stupefacenti dell’architettura gotica. Nonostante tutti gli attacchi subiti nel corso delle guerre, la torre sud della cattedrale è ancora un punto di riferimento a Vienna (Stephensplatz).

Palazzo Imperiale Hofburg – Cosa vedere a Vienna

Il Palazzo Imperiale di Hofburg è un complesso enorme, pieno di cortili interni. Tra le cose più visitate c’è la Cappella della Corte Imperiale (angolo sudovest della Innere Stadt).

vVienna in Austria - Capitale

Schonbrunn – Cosa vedere a Vienna

Il palazzo di Schonbrunn è la residenza estiva degli Asburgo, un vero capolavoro del design Rococò. Qui si trova il più antico giardini zoologico al mondo e ospita uno dei giardini più belli d’Europa.

Parco di Wiener Prater – Cosa vedere a Vienna

Il parco pubblico del Prater è uno dei più grandi di Vienna, che si trova nel secondo distretto. Qui troverete anche il famoso parco divertimenti di Wurstelprater, con una ruota panoramica (Riesenrad) dalla quale si può ammirare tutta Vienna.