La Biennale di Istanbul 2011
I 6 posti per passare le vacanze al caldo
Viaggi di nozze - Luna di miele in Australia

L'Australia è senza ombra di dubbio una delle mete più ambite dai giovani sposi come meta ideale dove passare la propria luna di miele.

Paesaggi incredibili, una fauna completamente diversa, centri urbani ultramoderni e di design: l'Australia è forse il viaggio di nozze più entusiasmante e variegato che gli sposi possono regalarsi.

Per le coppie che hanno scelto il continente australiano come meta per la propria luna di miele Marcopolo vi consiglia alcune delle località da non perdere.

Luna di miele - Australia - Mete consigliate

- Darwin - La capitale del Northenr Territory vanta estati calde ed inverni non troppo freddi. Da qui è possibile raggiungere la zona aborigena di Arnhem Land e le isole Tiwi, dove a fine luglio si tiene l'annuale regata di imbarcazioni realizzate con le lattine di birra.

- Parco Nazionale del Kakadu - Il Kakadu National Park, a circa 3 ore d'auto da Darwin, è un insieme di promontori costellati da pitture rupestri molto antiche e pianure alluvionali al cui centro è presente Jabiru, l'unico centro abitato del parco e il punto di partenza per le principali escursioni alla scoperta della flora e della fauna di questo parco, uniche al mondo.

- Ayers Rock - Circondato dall'Outback australiano, nel Northern Territory, Ayers Rock (o Uluru in lingua aborigena) è un'enorme formazione rocciosa visibile già da lunga distanza per le sue dimensioni. Luogo di culto e della leggenda per le popolazioni aborigene, Ayers Rock è uno dei luoghi più visitati in Australia con passeggiate guidate a piedi, in cammello o a bordo di una moto. Da lì è possibile visitare anche i Monti Olgas e il Kings Canyon.

- Sound of Silence - Una delle attività più romantiche che le coppie in luna di miele in australia dovrebbero intraprendere è la cena nel deserto, unaq cena barbecue a base di carne locale e piatti tipici australiani, in un solenne silenzio dove oltre al vento regna il suono di un didgeridoo in sottofondo; è anche possibile associare alla cena una guida che illustrerà alla coppia le costellazioni dell'emisfero australe.

- Sydney - La capitale australiana è una città cosmopolita e dinamica che vanta un'architettura ultramoderna fatta di grattacieli e ville a schiera in stiel vittoriano, molti parchi e spazi verdi e la baia da cui è possibile scorgere l'Opera House e l'Harbour Bridge. Fuori da Sidney è possibile visitare le grandi formazioni rocciose Tre Sorelle, la piccola città di Katoomba, quella di Leura o il Featherdale Wildlife Park per conoscere in prima persona canguri, koala e tutti gli animali tipici di questo continente.

 

Prenotate il vostro volo per Sidney.

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Tags:australiaayers rockdarwikakadulunamielenozzesidneysound of silencesposisposoviaggiviaggio
Articoli Correlati

Germania

Un 2014 ricco di eventi di ogni tipo nella Germania del Nord. Festival, notti bianche e tanta tanta musica. Se cercate una "scusa" per prenotare un viaggio nella Germania del Nord non c'è che l'imbarazzo della scelta Le grandi regioni costiere affacciate sul Mare del Nord e sul Mar Baltico. Città incantevoli, paesaggi mozzafiato. Questa è la Germania del Nord. Un territorio che vanta città come Amburgo (il porto, vecchi quartieri, immolazione architettonica) o Lubecca (prima città occidentale che si affaccia sul Baltico) o ancora la piccola Husum (una cittadina incantevole con quel suo castello il cui parco in primavera risveglia colori e profumi intensi). Ogni anno ci sono mille motivi per visitare le città della Germania del Nord. Eventi di ogni tipo. Festival, musica, notti bianche e… fuochi d’artificio. Vediamo quali sono gli eventi più importanti del 2014 nelle città della Germania del Nord Germania del Nord. Gli eventi di aprile 2014 Germania del Nord. Gli eventi di maggio 2014 Germania del Nord. Gli eventi di giugno 2014 Germania del Nord. Gli eventi di luglio 2014 Germania del Nord. Gli eventi di agosto 2014 Germania del Nord. Gli eventi di settembre 2014 Germania del Nord. Gli eventi di ottobre 2014 Per ulteriori info Germany travel www.deutsches-kuestenland.de
CONDIVIDI

Danimarca

Dall’8 all’11 maggio non servirà spostarsi dal centro di Milano per scoprire il fascino dell’Europa del Nord. Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca uniscono infatti le forze e danno vita all’evento BeNordic. BeNordic – L’evento BeNordic è l’evento, organizzato dalla quattro principali organizzazioni turistiche ufficiali del Nord (VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e Visit Sweden), per avvicinare all’Italia e in particolare ai cittadini di Milano il mondo dell’Europa del Nord, con la sua cultura e le sue tradizioni. Quattro giornate ricche di eventi e suggestioni che permetteranno di vivere in prima persona l'esperienza dello stile di vita nordico in tutte le sue declinazioni: design, gastronomia, musica, letteratura, ambiente e sostenibilità. BeNordic – Le aree tematiche L’evento BeNordic abbraccerà tutti gli aspetti dell’affascinante cultura nordica: dal design alla letteratura, dalla musica alla gastronomia. Protagonisti saranno dunque musicisti, scrittori e chef, oltre a numerose organizzazioni e aziende di questi Paesi che racconteranno e trasmetteranno al pubblico il Nordic Lifestyle. Progettata appositamente per l'occasione, traendo ispirazione dalla grande tradizione dell'architettura e del design nordico, la struttura che ospiterà BeNordic sarà suddivisa in quattro aree: Area attività: un palcoscenico dedicato a eventi musicali, show-cooking, lezioni di lingue nordiche, presentazioni, workshop e dotato di un grande schermo sul quale ammirare gli angoli più spettacolari del Nord Europa. Angolo culturale: una zona relax, appositamente allestita, dove isolarsi e approfondire la conoscenza della letteratura e della cultura nordica attraverso la consultazione di libri e materiale audiovisivo. Angolo bambini: nell'area a loro destinata, i più piccoli potranno dare libero sfogo alla fantasia e scoprire il mondo fatato delle fiabe nordiche. Caffè di viaggio: qui sarà possibile avvicinarsi alle tradizioni e alle meraviglie naturali e artistiche dei Paesi Nordici, dialogare con le organizzazioni turistiche e i tour operator specializzati e scoprire le proposte di viaggio nel Nord Europa. BeNordic – Gli highlights Ven 09/05 Inaugurazione al pubblico 19.30 Il Food writer Flavio Birri e lo chef norvegese, Svein Jæger Hansen insieme per; “Stoccafisso&Baccalà - Visioni golose dal Nordland”. 21.00 Il ritmo delle Isole Faroe – musica dal vivo Sab 10/05 15.00 Rudolf Mernone racconta le sue avventure nordiche dalle 20.00 Eurovision Song Contest in diretta live da Copenaghen Dom 11/05 11.00 Direttamente dalla Finlandia Joulupukki, il VERO Babbo Natale 16.00 Mamma Mia! Ci scateniamo sulle note degli ABBA!
CONDIVIDI

News ed Eventi

È arrivato in edicola il nuovo numero della rivista di Marcopolo Diari di Viaggio. In copertina un Lorenzo Flaherty in ottima forma che racconta della sua vita di campagna in Umbria, dove ha alloggiato nel Castello di Montignano: “L’Umbria è una regione a cui sono molto legato. La gente, in particolare in campagna, è tranquilla, serena. E il Castello di Montignano è un posto davvero molto affascinante, un bel punto di riferimento per rilassarsi e stare bene”. In edicola il numero di aprile-maggio 2014 di Diari di Viaggio-Marcopolo
CONDIVIDI
Segui MarcoPolo su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv