alice lifestyle leonardo marcopolo

Il modo migliore per muoversi nella laguna è con le linee di vaporetto di Venezia, un mezzo di trasporto insolito e divertente, soprattutto per i turisti.
In un itinerario per un week end a Venezia, ci si può muovere a piedi, oppure approfittando dei vaporetti, che vi daranno anche un altra visione della città.

Vaporetto a Venezia – Orari

Le linee principali partono ogni 10/20 minuti fino a sera. Di notte il servizio è molto ridotto, soprattutto dopo l’1.00. Visto che spesso gli orari cambiano in base alle stagioni e ai giorni della settimana, consigliamo di leggere le tabelle affisse alle fermate dei vaporetti.

Vaporetto a Venezia – Tariffe

Per un adulto, un biglietto di corsa semplice costa 6,50 euro (valido per 60 minuti), e permette di cambiare vaporetto, ma sempre nella stessa direzione.
Per il vaporetto N.1 e solo per il centro di Venezia, il costo è di 2 euro (solo 1 fermata).
Esistono poi i biglietti orari, da 12 ore in su: il prezzo varia da 16 euro (12 ore), 18 euro (24 ore) fino a 50 euro (7 giorni).
Si possono ottenere tariffe speciali se si possiede Carta Venezia (40 euro per i non residenti), per i giovani (14-29 anni), studenti, aziani e gruppi (Informazioni tel. 041.24.24).