alice lifestyle leonardo marcopolo

Chi ha detto che l’Austria sia solo splendide montagne e antichi castelli? L’Austria è un luogo a misura di famiglia, dove anche i bambini possono trovare ogni genere di divertimento e avventura. Vienna, ad esempio, offre possibilità uniche come poter giocare nel parco divertimenti Prater, l’istituzione più fiabesca della città. Ma anche la reggia di Schönbrunn diventa un luogo giocoso grazie al programma “Vivere la Reggia di Schönbrunn” che accompagna i piccoli negli usi e costumi del tempo…

foto prater

Parco divertimenti di Prater

Voglia di fare un salto nel passato? In Austria si può fare. Potete scoprire com’era la capitale secoli fa grazie al “Time Travel Vienna“: un cinema in 5D che catapulterà grandi e piccini, fra le strade della città durante l’invasione dei topi e il secondo assedio dei turchi nel 1683.

Tra le tante attività interattive, le più belle sono tutte racchiuse nello Zoom, il museo dedicato ai piccoli. In questo museo possono scoprire, con i cinque sensi, la natura, i cartoni animati, il mondo sottomarino e tanto altro, in 1.600 mq di giochi e atelier all’insegna del divertimento.

Vacanze in Austria con famiglia: la regione del Burgenland

foto burgenland

Avete mai sentito parlare del Burgenland? La regione del Burgenland è una delle regioni termali più antiche dell’Austria, e le terme familiari sono una delle destinazioni più amate dai turisti ma anche dalla gente del posto.

Alle Sonnentherme Lutzmannsburg, mentre gli adulti si rigenerano, i bambini si divertono sullo scivolo indoor più lungo d’Europa! Se vi trovate in questa zona, non lasciatevi sfuggire neanche il fantastico Familypark Neusiedlersee: 100.000 mq con bosco incantato, castello interattivo e isola delle avventure. E non solo, per chi vuol buttarsi a capofitto nella natura, c’è il museo Der Naturauf der Spur  (sulle tracce della natura), dove adulti e bambini hanno modo di fare esperienze creative sui temi della natura.

Vacanze in Austria con famiglia: la Carinzia

foto vacanze in austria

Preparatevi a vivere le avventure più belle in Carinzia, un luogo dove le esperienze da fare sono davvero tantissime. A cominciare dalle suggestive grotte di Obir, dove grazie a uno spettacolo suggestivo, rivive lo spirito del magico drago… da maggio a ottobre, il castello di Rosegg e il parco che lo circonda, si animano con itinerari divertenti per tutti: dal labirinto allo zoo.

In Bassa Austria, infine, il parco di Carnuntum non è solo una meta per adulti: qui, i bambini, potranno rivivere l’esperienza preistorica attraverso laboratori e workshop.

E per scoprire l’Austria in modo insolito, scegliete l’Ötscherland Express: lungo l’antico tracciato della ferrovia, a bordo dello storico treno a vapore.