alice lifestyle leonardo marcopolo

Il modo migliore per godersi il mare della Turchia è con il caicco: una vacanza in crociera alla scoperta delle spiagge più belle e dei luoghi da sogno che questa nazione ancora nasconde.

Ci sono diversi itinerari e rotte che si possono seguire in una crociera in caicco in Turchia, i luoghi ideali dove iniziare la navigazione sono le due località di mare più conosciute della Turchia: Bodrum e Antalya.

Turchia caicco – Bodrum

Da Bodrum si possono scegliere diversi tipi di itinerari: dall’esplorazione dei luoghi più belli nei dintorni della città, fino ad arrivare alle isole della Grecia e al Mar Egeo di Kos.

Meltemi Travel organizza crociere in caicco (con equipaggio) da aprile fino a settembre. I prezzi partono da 300 euro a persona in cabina doppia (7 notti). Informazioni tel. 055/292733 – www.meltemitravel.it.

Turchia caicco – Antalya

Da Antalya il classico itinerario della crociera in caicco passa per l’antica città di Olympos e Kas, con alcune delle spiagge più belle della Turchia.

Courtesy Travel organizza crociere in caicco (con equipaggio) da giugno fino a settembre. I prezzi partono da 400 euro a persona in cabina doppia (7 notti). Informazioni tel. 06/44248608 – www.courtesytravel.it.

Turchia caicco – Altre offerte

Tra gli altri tour operator consigliati per una crociera in caicco, vi segnaliamo la TUI, che ha alcune interessanti offerte di vacanze da Antalya (prezzo da 430 euro – tel. 899.32.52.17 – www.tui.it).

Per chi ama le crociere in caicco, c’è anche la possibilità di scegliere l’Italia come meta, come per esempio con le Eolie in caicco.

Da non dimenticare poi i consigli su come organizzare una crociera in barca a vela.