Spiagge Costa Smeralda – Le più belle
Abano Terme – Colli Euganei
Tangerine SPA - Fiuggi

Nel cuore di Fiuggi, città famosa per la sua acqua, Tangerine SPA è un luogo speciale dove ritrovare relax e serenità.
Questo moderno centro benessere è situato all'interno dell'Hotel Ambasciatori, nel Lazio, residenza perfetta per scoprire le bellezze di questi luoghi.

Percorsi Day SPA

Day SPA Relax - Questo percorso comprende l'accesso alla zona relax, percorso idroterapico nella piscina riscaldata, terapia del calore nel labirinto della pioggia, bagno turco, biosauna, frigidarium, accesso al solarium esterno e al fitness centre e utilizzo del Kit tangerine (telo accappatoio e ciabattine).
Prezzi: 60 euro (sabato, domenica e festivi); 25 euro (dal lunedì al venerdì e domenica pomeriggio).
Oriental Day SPA - Accesso alla zona relax, percorso idroterapico nella piscina riscaldata, terapia del calore nel labirinto della pioggia, bagno turco, biosauna, frigidarium, accesso al solarium esterno e al fitness centre e utilizzo del Kit tangerine (telo , accappatoio e ciabattine).
Prezzi: 120 euro (sabato, domenica e festivi); 90 euro (dal lunedì al venerdì).

Vasca di galleggiamento o vasca di deprivazione sensoriale

Il galleggiamento è un nuovo concetto di salute, bellezza e benessere psicofisico che si ottiene attraverso un rilassamento profondo. L'acqua della vasca di deprivazione sensoriale o galleggiamento ha una densità di ben 5 volte di maggiore rispetto all'acqua del mare, in modo da consentire il galleggiamento in soli venti centimetri di acqua. La vasca di galleggiamento è isolata dal mondo esterno, è consente una maggiore consapevolezza sensoriale e una diminuzione di sostanze biochimiche relazionate con lo stress (ACTH e Cortisolo), inducendo così uno stato di rilassamento creativo. La vasca inoltre, migliora la circolazione in quanto l'assenza di gravità permette al sangue di raggiungere con facilità ogni estremità del corpo.
Prezzo: 65 euro per un'ora di galleggiamento

Percorsi Week end SPA

Weed end SPA Relax - 2 Accessi alla zona relax, percorso idroterapico nella piscina riscaldata, terapia del calore nel labirinto della pioggia, bagno turco, biosauna, frigidarium, accesso al solarium esterno e al fitness centre e utilizzo del Kit tangerine (telo, accappatoio e ciabattine); 1 trattamento esfoliante in vasca Nuvola da 30 minuti; 1 massaggio aromatico da 50 minuti; 1 trattamento viso intensivo alla vitamina C (idratante, desensibilizzante, antiage).
Prezzo: 180 euro.
Week end Cioko Spa - 2 Accessi alla zona relax, percorso idroterapico nella piscina riscaldata, terapia del calore nel labirinto della pioggia, bagno turco, biosauna, frigidarium, accesso al solarium esterno e al fitness centre e utilizzo del Kit tangerine (telo, accappatoio e ciabattine); Rituale al cioccolato nella suite spa (peeling al cioccolato sulla pietra di marmo caldo, bagno di tepore in cabina raxul, fango al cioccolato, massaggio da 40 minuti con olio al cioccolato); Manicure trattamento rigenerante al cioccolato.
Prezzi: 230 euro (1 persona), 450 (2 persone).

Massaggi Full Body

Massaggio Ayurveda - Antica tecnica indo-tibetana, potente e olistica, che va a riequilibrare gli scompensi energetici, responsabili della maggior parte dei disturbi e delle malattie.
Prezzo: 75 euro.
Massaggio Hawaiano Lomi Lomi - Musica, ritmi etnici intensi alternati a melodie dolci e suoni della natura fanno di questo massaggio un'esperienza unica di ascolto del proprio corpo, di abbandono e di rilassamento fisico ed emotivo.
Prezzo: 75 euro.
Trattamento equilibrante Chakra con pietre calde (Stone Massage) - E' un massaggio attivante ed energizzante nel quale si utilizzano pietre basaltiche che irradiano calore: rilassa, riequilibra la mente e il corpo.
Prezzo: 80 euro.

Questi sono solo alcune delle offerte, tra percorsi, pacchetti week end, massaggi e trattamenti che Tangerine SPA offre. Per tutte le altre informazioni, vi rimandiamo al sito www.tangerinespa.it.

Informazioni

Prenota il tuo hotel

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

SPA/Wellness

Un posto magico: le terme di Saturnia. Una terra da cui fuoriesce acqua termale “pura”, ideale per curare le patologie della pelle e dell’apparato respiratorio. Tra terme libere e stabilimenti termali Le terme di Saturnia, in Toscana,  sono una delle destinazioni termali più conosciute (e più belle) d’Italia. Alle terme di Saturnia l’acqua – non trattata – sgorga naturalmente dalla roccia. Terme di Saturnia: il percorso dell’acqua Prima di arrivare alle terme di Saturnia l’acqua compie un percorso lunghissimo. Impiega ben 40 anni prima di completare la sua “strada”: passa dalle profondità del Monte Amiata e filtra attraverso le micro-fessure dei calcari cavernosi cavernosi, isolata dall’esterno da una copertura argil­losa di 60 metri. E alla fine di questo viaggio l’acqua sgorga alle terme di Saturnia arricchita di gas e sali mine­rali, alla temperatura di 37,5°C. Terme di Saturnia: le proprietà dell’acqua È un’acqua tera­peutica per le patologie della pelle, dell’ap­parato respiratorio, locomotore, digerente e vascolare. Terme di Saturnia libere Naturalmente nella zona di Saturnia esistono anche le terme libere, dove non è necessario entrare in alcuna struttura per poter godere dei benefici dell’acqua. Non solo quindi stabilimenti termali d’eccellenza. Dove trovare queste terme libere? Per esempio le cascate di Gorello e le terme a gradoni di Manciano (tra le più belle). Terme di Saturnia libere: come arrivare Bisogna percorrere la strada che da Scansano conduce a Manciano: un paio di chilometri prima dell’entrata in paese c’è un ruscello termale. Oltrepassate questo ruscello e troverete un grosso parcheggio dove poter lasciare l’automobile e proseguite a piedi lungo una strada sterrata. Qualche minuto ed ecco che lo spettacolo delle terme di Saturnia libere comparirà davanti ai vostri occhi. Per usufruire di queste terme non bisogna pagare alcun biglietto. Terme di Saturnia: le strutture consigliate Terme Di Saturnia Spa & Golf  Resort  - Via della Follonata, fraz. Saturnia (GR) | tel. 0564 60 01 11 | www.termedisaturnia.it Terme di Saturnia: i prezzi Parco Piscine Termali: ingresso giornaliero. Costo: 22 euro. Supplemento bagno alla sor­gente termale costo: 22 euro. Terme di Saturnia: come arrivare In auto: da nord A1 Milano/Bologna/Firenze, uscita Firenze Impruneta. Seguire la superstrada Siena/Grosseto/Scansano/Montemerano/Satur­nia da sud A12 Roma/Civitavecchia, SS1 Aurelia fino a Montalto di Castro. Proseguire in direzione Manciano/Saturnia. In treno: fino alla stazione di Grosseto (60 km) o di Orvieto (85 km), da lì na­vetta a pagamento dell’hotel per raggiungere le terme. O anche dal piazzale della stazione di Grosseto partono dei bus per raggiungere Saturnia e accedere alle terme libere (all’incirca tre ore di viaggio).
CONDIVIDI

SPA/Wellness

MSC Crociere e il benessere: una spa in ogni nave MSC Crociere e il benessere. La vacanza che più vacanza non si può. Il sogno dei sogni. Il massimo del relax. Questo mettere assieme due idee vacanza: la crociera e la spa. Il risultato è MSC Aurea SPA. Cioè un vero e proprio centro benessere balinese che si trova a bordo di tutte le navi della flotta MSC Crociere. Ciascun tipo di crociera offre infatti ai propri viaggiatori una serie di soluzioni che hanno come unico obiettivo il benessere del corpo e della mente. Il che si traduce – così tanto per sognare – in trattamenti esotici con le conchiglie alle pietre laviche calde. Oppure aromaterapia. O anche massaggi vibranti e doccia Vichy. E l’elenco delle infinite possibilità che MSC Crociere mette in campo per “coccolare” chi sceglie di trascorrere una vacanza sulle sue navi potrebbe andare avanti ancora a lungo. I templi del benessere di MSC Crociere Sì, sono dei veri templi del benessere, quelli che trovate a bordo delle navi di MSC Crociere. Templi eleganti, sofisticati, allestiti in maniera tale da rievocare – nei colori e nei profumi – quel tipo di relax che solo in Oriente conoscono. I macchinari più moderni a disposizione di chi non voglia rinunciare al fitness nemmeno il alto mare. La zona lounge per chi voglia godersi il ritmo – lento e anch’esso rilassante – della navigazione. Le tecnologie più avanzate – utilizzate sotto lo stretto controllo medico – per il trattamento delle smagliature o il drenaggio veno-linfatico. Mangiare è benessere su MSC Crociere Non bisogna scordare che la cura del corpo passa anche attraverso il cibo. Per questo MSC Crociere, in collaborazione con Italcatering, ha ideato il programma “Mangia & Bevi il Colore”. Negli SPA bar dell’intera flotta di MSC Crociere, frutta e verdura vengono divise in cinque colori principali. A questi colori vengono abbinati soft drink e trattamenti viso/corpo mirati. L’accostamento non viene fatto a caso. Ciascuno di questi cinque colori – bianco, giallo, rosso, blu e verde – riferito a frutta e verdura raggruppa delle proprietà organolettiche. Vale a dire, ciascun colore abbinato al cibo, suscita delle emozioni. E per esaltare queste emozioni, accanto a un soft drink c’è sempre una “coccola” per gli ospiti di MSc Crociere.  Per ulteriori info consulta il sito di MSC Crociere  
CONDIVIDI

SPA/Wellness

Nella vinoterapia si coniugano perfettamente vino e salute dando vita ad un nuovo mondo che unisce enogastronia e relax. Potrete quindi rilassarvi circondati da uva e suoi derivati. Ma dove fare vinoterapia? Ecco le migliori 10 spa del vino in Italia dove fare vinoterapia. 1. Trentino-Alto Adige | Lido Palace L’uva bianca e il suo potere anti-etàInaugurato lo scorso aprile, il Lido Palace, si conferma, mese dopo mese, un vero e proprio tempio del benessere bagnato dalle acque del favoloso Lago di Garda. Plasmato dalle mani avanguardistiche dell’architetto veneziano Alberto Cecchetto, è un palazzo in stile Belle Époque dall’abito contemporaneo. Fiore all’occhiello della struttura, la sua esclusiva Centondici Spa (CXI), che ha il merito di aver creato, attraverso una profonda ricerca sul territorio, la “Linea CXI all’Uva Bianca” dalla fondamentale azione anti-età. Nonostante l’uva bianca sia usata per diversi trattamenti viso e corpo, il miglior modo per testarne la qualità è attraverso il “Percorso Centoundici Suite” che regala un rituale completo di 140 minuti, con trattamento per viso e corpo che, in un’unica esperienza, fa apprezzare i benefici dell’uva e le manualità naturopatiche Centoundici.Viale Carducci 10, Riva del Garda (Tn) | tel. 0464 02 18 99 | www.lido-palace.it 2. Trentino-Alto Adige | Romantik Hotel Turm Vinacciolo sotto lo SciliarIn Alto Adige, ai piedi dello Sciliar, sorge questo gioiello di tradizione, gusto e benessere. Il Romantik Hotel Turm offre ai suoi ospiti lussuosi alloggi, una cucina con cantina di alta qualità e un centro wellness di livello, tutti caratterizzati da cordialitá altoatesina, charme internazionale ed elegante atmosfera. La Spa della struttura, oltre ai trattamenti cosmetici e di benessere (come i bagni di fieno oppure il bagno di coppia nella “Vasca dell’Imperatore”) pratica la vinoterapia. Il trattamento speciale a base di uva? Il bagno alle vinacce sulla pietra calda al lume di candela. Si tratta di un dolce peeling agli acidi fruttati di vinacciolo. Il bagno migliora il tessuto della pelle lasciandolo apparire più liscio, teso e uniforme. Dopo il peeling e il seguente bagno purificante, viene effettuato sulla pietra calda un massaggio con olio di vinacciolo.Piazza della Chiesa 9, Fié Allo Sciliar (Bz) Tel. 0471 72 50 14 | www.hotelturm.it 3. Piemonte | Villa Althea Uva, Roero e MonferratoVilla Althea, situata in un anfiteatro naturale di vigneti, che gode di una vista mozzafiato sui castelli del Roero (Guarene, Castellinaldo e Govone) e sulle vicine colline del Monferrato, colpisce al solo sguardo. La sua architettura fiabesca, che la fa assomigliare a un castello fatato, custodisce al suo interno un centro benessere caratterizzato dalla presenza di una grande piscina contornata da luminose vetrate che con vista sul giardino di ortensie esterno e l’intera vallata. Qui si utilizzano creme e cosmetici a base di polifenoli, antiossidanti naturali, da abbinare cura di ampeloterapia, meglio conosciuta come cura dell’uva, da effettuarsi preferibilmente a fine estate, inizio autunno per eliminare l’eccesso di radicali liberi che l’organismo produce in maggior quantità proprio in questo periodo dell’anno e come protezione dell’organismo in vista della stagione fredda. La villa è aperta fino al mese di novembre.Località Luigi 18, Mango (Cn) Tel. 335 52 95 508 | www.villaalthea.it 4. Emilia-Romagna | Terme della Salvarola Le terme incontrano la vitePresso le Terme della Salvarola, e all’interno del Centro Benessere Balnea, il vino si sposa con le acque e i fanghi termali, per regalare il meglio di sé. Si chiama “Benessere di Bacco” e fa parte, insieme a quello alla ciliegia biologica, a quello goloso, a quello dall’India e a quello in coppia, dei “Sentieri del Benessere”, speciali cure di bellezza che sfruttano le numerose eccellenze enogastronomiche modenesi. Il sentiero, attraverso un idromassaggio in una vera botte di rovere, con mosto concentrato e acqua termale, o un massaggio con uva fresca grasparossa, trova nella vite, la base di sostanze ad azione idratante, levigante e antiossidante, che esaltate dall’impiego di acque e fanghi termali costituiscono una risorsa potentissima contro l’invecchiamento cutaneo.Loc. Terme Salvarola, Via Salvarola, 137, Sassuolo (Mo)Tel. 0536 98 75 30 11 | www.termesalvarola.it 5. Umbria | Le Tre Vaselle Resort & Spa L’uva ti fa bellaA Le Tre Vaselle, nel cuore dell’Umbria, uva e vino offrono formule nuove di relax e lo fanno all’interno della nuova Spa Bella Uve by Daniela Steiner. Ma a differenza degli altri centri Steiner nel mondo, qui a Torgiano la linea è arricchita dalla vinoterapia. Oltre ai trattamenti come il “Wine Dream”, con tanto di bagno nel vino rosso sangiovese, da cogliere al volo, sono gli speciali pacchetti, come “L’uva ci fa belli” (suite privata con bagno turco, scrub corpo all’olio di vinaccioli, bagno nel vino, massaggio relax con crema di vino, a soli 199 euro incoppia) oppure “Hammam di… vinum” (Suite privata con bagno turco, massaggio viso e corpo al mosto d’uva, trattamento “ai piedi di bacco”, a soli 179 in coppia). E se volete fare una full immersion nel mondo dell’uva e dei suoi derivati, ricordate che ogni tre massaggi, in omaggio un massaggio di vino alla testa!Via Garibaldi 48, Torgiano (Pg) Tel. 075 98 80 447 | www.3vaselle.it 6. Umbria | Castello di Montignano Come gli antichi RomaniL’Acquadegna Spa, situata nelle segrete del Castello di Montignano – lussuoso relais nel cuore dell’Umbria – s’ispira alla filosofia del benessere tipica delle antiche terme romane, coniugando alla maestosità della pietra della sua struttura (le cui origini risalgono al lontanissimo 962) il più moderno concetto di design e le tecnologie più avanguardistiche. All’interno del centro benessere, a prendersi cura del vostro corpo, si trova il personale Paolo Caschera Beauty & Wellness, che con trattamenti personalizzati per ogni esigenza, ed età, vi farà trascorrere una o più giornate in completo relax. Tra i vari trattamenti e i rituali, a spiccare è senza dubbio il “Bagno di Vino”, che viene effettuato nel tino con massaggio all’olio di vinacciolo. In questa struttura, ogni mese è dedicato a un pacchetto speciale: dal vino all’olio di oliva, fino alla menta piperita.Loc. Montignano 6, Massa Martana (Pg) Tel. 075 88 56 113 | www.montignano.com 7. Toscana | Borgo San Felice L’abbraccio del mosto“Per stare e sentirsi bene bisogna circondarsi di tutto ciò che dà piacere alla vista, alla mente e all’olfatto” questo è il concetto che intende trasmettere il Borgo San Felice – prezioso Relais & Châteaux circondato da vigneti e uliveti del Chianti – e il suo centro benessere firmato Dottor Vrajnes. Qui le benefiche proprietà del vino (e dell’olio di oliva) si uniscono alle moderne tecniche manuali per regalare un universo di piacere per lei, lui e la coppia. Da provare l’avvolgimento al puro mosto con bagno effervescente alle essenze di vino: un’ora e 20 minuti avvolti dai sapori e dai colori del vino per assaporarlo nella versione “ vino bellezza”, massaggi olfattivi di acque aromatizzate alla fragranza di vino rosso avvolgono il corpo su cui viene colato un impacco al mosto frizzante, massaggiato e lasciato in posa in un caldo e avvolgente lenzuolo.Loc. San Felice, Castelnuovo Berardenga (Si) Tel. 0577 39 64 | www.borgosanfelice.it 8. Toscana | Castellare de’ Noveschi Acqua & VinoAl Castellare de’ Noveschi, sempre nel Chianti, le speciali proprietà del vino si uniscono a quelle dell’acqua, per soddisfare vista, olfatto e tatto. Nella stanza “Bagni di Bacco”, è possibile immergersi nelle acque di un suggestivo tino, tra fragranze uniche e vini dai sentori di mora, fragola, rosa, viola e arancio. Applicando le tecniche e la filosofia della balneoterapia sono stati creati i “Bagni al Vino”, rievocazione perfetta della vinoterapia, con estratti di uva e sali riattivanti. Il trattamento Balneo-Vino-Terapico produce un’azione detossinante, di ossigenazione cellulare e miglioramento del microcircolo, atta al raggiungimento del relax e del benessere per lo spirito e il corpo. E dopo una giornata all’insegna della vinoterapia perché non alloggiare nella nuova e romantica suite “Sogni di Bacco” costruita interamente in una botte?Loc.San Sano12, Gaiole in Chianti (Si) Tel. 0577 74 60 10 | www.castellaredenoveschi.it 9. Toscana | Borgo Scopeto Relais La forza del BorgoneroAl Borgo Scopeto Relais, il relax è al sapor di vino. E infatti è dalle antiche scuderie del borgo che nasce un centro benessere elegante e intimo che attraverso vari trattamenti permette di rilassarsi immersi in uno scenario idilliaco, quello delle dolci colline senesi. Ed è dal borgonero, vino di grande personalità ed eleganza le cui uve sono selezionate fra i migliori territori dell’azienda, che viene prodotta la linea cosmetica “Uva e Cipresso Borgo Scopeto Relax”, protagonista assoluta del trattamenti vinoterapici. Qui, in soli 90 minuti, il vostro corpo, dolcemente esfoliato grazie ai piccoli cristalli di zucchero contenuti in una maschera e poi immerso dai profumi inebrianti dell’uva, ritrova bellezza e vigore grazie all’azione rigenerante e distensiva del vino.Strada Comunale 14, Vagliagli di Castelnuovo Berardenga (Si)Tel. 0577 32 001 | www.borgoscopetorelais.it 10. Sicilia | Therasia Resort Sea & Spa Al sapor di MalvasiaLa sua vista mozzafiato sull’arcipelago eoliano vale da sola il viaggio. Il Therasia Resort Sea & Spa, cinque stelle situato a Vulcano, custodisce un Wellness Center di tutto rispetto che pratica un massaggio molto speciale al sapor di vino. Ideale per preparare la pelle all’esposizione solare e, al tempo stesso, prolungare l’abbronzatura, la “Valle dei Mostri” è un trattamento purificante, idratante e rigenerante, che utilizza i prodotti naturali tipici delle Eolie. Esso prevede: un peeling corpo tramite la saponificazione, con sapone alle pietre vulcaniche, vinaccioli e malvasia (un mix di pietra pomice, lava e acini), doccia o bagno in vasca idromassaggio con bagnodoccia al malvasia ed essenza d’uva, tonificazione con acqua di Vulcano all’aloe vera e infine, un massaggio rilassante e distensivo con crema corpo all’uva malvasia prima, e olio ai vinaccioli dopo.Loc. Vulcanello, Vulcano, Lipari (Me)  Tel. 090 98 52 555 | www.therasiaresort.it Leggi anche le migliori Spa in Italia e le migliori Spa nel Europa.  
CONDIVIDI
Segui MarcoPolo su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv