alice lifestyle leonardo marcopolo

Sognando la Thailandia – Pronti a partire?

Sognate da tempo di partire alla scoperta della Thailandia? Siete pronti a lanciarvi in un’avventura unica e a raccontarcela? Vorreste diventare “ambasciatori di viaggio” per tre settimane? Se avete risposto “sì” a tutte queste domande, allora siete i candidati ideali per “Sognando la Thailandia”, un interessante progetto di turismo 2.0 lanciato dal sito PaesiOnLine con il supporto dell’Ente Nazionale per il Turismo della Thailandia, la compagnia aerea Cathay Pacific, il tour operator Firmamento e noi di Marcopolo.

Sognando la Thailandia – Chi stiamo cercando?

Sono aperte le selezioni per individuare due “ambasciatori di viaggio” che trascorreranno per noi tre settimane (dal 1 al 21 dicembre) nella meravigliosa terra di Thailandia e saranno chiamati a raccontarci la loro esperienza e le tappe del loro itinerario attraverso post e video sul diario di viaggi odi www.vitadaturista.it
I candidati ideali sono quindi viaggiatori appassionati e amanti dell’avventura disponibili a trascorrere tre settimane in Asia e in grado di usare la videocamera per realizzare i filmati che costituiranno il loro personale diario di viaggio.
Non è necessario essere dei provetti videomaker, basterà aver un buon occhio e una mano ferma. Al termine del viaggio, i filmati verranno montati in un cortometraggio che racconterà le loro esperienze e sarà trasmesso su Marcopolo.

Sognando la Thailandia – Come si fa per candidarsi?

Le selezioni per diventare ambasciatore di viaggio rimarranno aperte dal 1° ottobre al 10 novembre. La prima fase della selezione avverrà esclusivamente online sul sito www.vitadaturista.it.
Successivamente verranno selezionati 20 partecipanti (10 viaggiatori/videomaker e 10 agenti di viaggio) che sosterranno un colloquio orale per decretare i viaggiatori vincitori. I finalisti verranno scelti con il contributo del giornalista e scrittore Corrado Ruggeri, volto noto al pubblico di Marcopolo e autore del libro La mia Asia, nel quale racconta 30 anni di viaggi in Oriente. Nella preselezione agli aspiranti viaggiatori verrà chiesto di indicare quali paesi hanno già visitato, di inserire almeno una recensione di viaggio e di caricare un breve video di una loro vacanza.
Il regolamento completo è consultabile cliccando qui

Sognando la Thailandia – Cosa si vince?

I due viaggiatori selezionati (uno per la categoria “Turista per passione”, uno per la categoria “Turista per professione”) avranno la possibilità di vivere l’esperienza unica di un viaggio di tre settimane in Thailandia (volo e hotel inclusi) oltre a un fondo cassa di € 500 spendere a piacimento e un’automobile a disposizione per gli spostamenti.
L’idea vi tenta? Non vi rimane che rompere gli indugi e mandare la vostra candidatura. E che vinca il migliore!