alice lifestyle leonardo marcopolo

A Dubai una delle attività più in voga per il tempo libero è lo shopping. Tra il deserto e i grattacieli, a Dubai, conosciuta come la capitale dello shopping del Medio Oriente, si possono fare acquisti in un’infinità di mall, enormi centri commerciali, oppure nei souk, i mercati tipici dei paesi arabi.
Particolare da non sottovaluta per gli amanti dello shopping, è che a Dubai non si pagano le tasse, quindi l’opportunità “dell’affare” è davvero buona nei centri commerciali e mall della città.
Ogni anno a Dubai si tiene il Dubai Shopping Festival nel mese di gennaio e febbraio, un ottimo periodo per trovare ottime offerte di voli aerei e hotel. Durante il Festival arrivano a Dubai da tutto il mondo i malati di shopping, attirati dagli sconti e dall’assenza di tasse nei negozi dei mall.
Da non perdere la contesa tra Abu Dhabi e Dubia, tra grattacieli, hotel e lusso.

I mall di Dubai

I mall di Dubai sono all’insegna dell’opulenza: luminosi, con un’aria condizionata che li rende simili al Polo Nord, enormi fontane e pavimenti di marmo.
The Dubai Mall è il centro commerciale più grande al mondo e fa parte del complesso del Burj Khalifa, uno dei 5 grattacieli più alti al mondo.
Tra i tanti vi consigliamo il Lamcy Plaza, ideale per le famiglie e per chi non ama il lusso ostentato. Il Deira City Centre, un mall nel centro di Dubai, offre invece le marche migliori al mondo, oltre ad un cinema e alcuni ristoranti ideali per passare la serata.
Da non dimenticare poi il Mall of the Emirates, un enorme complesso di due piani con una sorpresa al suo interno: un vero e proprio resort per sciare anche nel deserto, con tanto di piste da sci e snowboard.

I souk di Dubai

Se volete avere una visione reale di Dubai, allora dovete recarvi in un souk. Il più famoso è il souk dell’oro a Deira, nei pressi dell’Hyatt Regency Hotel.
In questo souk dell’oro si rimane impressionati e abbagliati dalla magnificenza di anelli, bracciali e orecchini: assolutamente da vedere!
Non preoccupatevi poi delle truffe, le leggi a Dubai sono molto severe per l’autenticità dell’oro.
Un altro souk da vedere è il Deira Old Souk, un mercato alimentare con una meravigliosa varietà di spezie. Un consiglio: comprate qui il vostro souvenir da portate a casa.