alice lifestyle leonardo marcopolo

Resort esclusivi, isole private e lune di miele. Ma anche atmosfere autentiche e ospitalità semplice. Le Seychelles, volendo, possono essere vissute senza spendere cifre da capogiro soggiornando in strutture ricettive come piccoli hotel e guesthouse a gestione familiare che offrono la mezza pensione e tante escursioni a cifre contenute.

Seychelles: dove soggiornare a cifre contenute

A Mahè sono deliziosi i Beach Cottages, sulla spiaggia di Beau Vallon (45-65 euro in doppia; www.beachcottages.sc). Se volete la mezza pensione potete scegliete La Roussette in Anse aux Pins: 10 chalet funzionali e un’eccezionale cucina creola curata dalla proprietaria seychellese di origine francese (half board da 78 euro a persona al giorno; www.hotel-laroussette.com).

Praslin i costi si riducono evitando le blasonate catene internazionali: gli Chalets Côte Mer, ad esempio, regalano la vista sull’insenatura della Baie Ste Anne a 126 euro in doppia (www.chaletcotemer.com). Le Laurier, invece, punta sulle grigliate di pesce e le uscite in barca organizzate dal proprietario seychellese Edwin e sul ricchissimo buffet a soli 25 euro a persona (www.laurier-seychelles.com).

Cucina ruspante e sapori forti anche a La Digue, la più selvaggia delle tre isole, dove Paradise Flycatcher’s Lodge vi aspetta per una vacanza a stretto contatto con la natura e gli animali (da 148 euro in doppia in B&B; www.paradise-flycatcher.com). Atmosfera rilassata e informale  a Chez Marston, una guesthouse a gestione familiare che ospita a soli 90 tutto l’anno (www.chezmarston.com).

Vediamo altri consigli luogo per luogo.

Mahé – Victoria

Mahé - Hotel Le Meridien Fisherman Cove

L’Hotel Le Meridien Fisherman Cove a Mahé è immerso in una location da favola

Alle Seychelles, i curatissimi resort possono essere considerati delle vere e proprie attrazioni turistiche. Le Méridien Fisherman’s Cove si affaccia sulla splendida spiaggia di Beau Vallon, una delle più belle di Mahé. Imperdibile la Spa Zen Elemis, dove offrono trattamenti di tutti i tipi: dall’aromatherapy per viso e corpo al percorso speciale di coppia in luna di miele.

Oppure il lussuosissimo Constance Ephelia Resort, posizionato tra due delle spiagge più belle dell’isola, la North e la South Beach, e con vista sul Marine National Park di Port Launay, rinomato per gli avvistamenti dello squalo balena. In una delle cinque boutique dell’albergo si possono realizzare Constance Creations, ovvero creazioni personalizzate come il proprio profumo o la propria crema per il corpo. L’Ephelia offre anche cinque diversi ristoranti con possibilità di richiesta di menù baby gourmet per i più piccini.

Meno lussuoso, ma in una posizione molto suggestiva con terrazza panoramica sul mare, è il Sunset Beach Hotel, paradiso per gli amanti dello snorkeling che potranno nuotare nella caletta di fronte, oppure rilassarsi sulla splendida spiaggia privata.

Denis Island

Denis Private Island

Una stanza tipica delle Seychelles a Denis Private Island

A Denis Island sorgono solo i 25 cottage del Denis Private Island Hotel.
Le stanze, nascoste tra la fitta vegetazione, sono costruite con il legno degli alberi caduti e ognuna ha una spiaggia privata, il bagno senza porte perfettamente integrato con la vegetazione e una postazione per i massaggi in camera. Anche i prodotti di bellezza sono realizzati sull’isola con materie prime naturali, come l’olio di cocco per i massaggi, il bagnoschiuma e lo shampoo a disposizione degli ospiti nelle camere. I clienti del complesso godranno di un esclusivo servizio all inclusive.

Dopo una ricca colazione ci si può rilassare a bordo piscina, andare subito in spiaggia, altrimenti lanciarsi in una delle tante escursioni organizzate dall’hotel: pesca, snorkeling, immersioni e tour dell’isola alla scoperta delle sue bellezze naturali e uniche. Da non perdere è la barriera corallina, una delle più intatte a livello mondiale, tappa ideale per chi pratica snorkeling o immersioni.

Praslin

Hotel Coco de Mer - Praslin - Seychelles

L’Hotel Coco de Mer è un’oasi del relax a Praslin

Per il pernottamento, il Coco De Mer Hotel, immerso in un enorme giardino tropicale, ha stanze spaziose e accoglienti e una discesa diretta sulla spiaggia di Anse Bois de Rose. Il ristorante dell’albergo offre ogni sera un menù a buffet a tema, mentre nel piccolo negozio all’interno è possibile acquistare souvenir e “Bonjour”, il tipico profumo di queste isole.

Per chi desidera il gran lusso, c’è il Raffles Hotel, con il suo mix di raffinata gastronomia, cortesia e un servizio di maggiordomo a disposizione 24 ore su 24. Le 86 ville progettate in stile contemporaneo, ognuna con una piscina privata, balcone e padiglione all’aperto, sono tra le più spaziose delle Seychelles. Distribuite su più livelli, garantiscono il massimo della privacy (nessuna stanza affaccia sull’altra) e hanno tutte una vista mozzafiato. La spa dell’hotel è una delle più prestigiose dell’arcipelago.

La digue

Anse Reunion, dove sorge La Digue Island Lodge, con il suo ottimo ristorante, è una soluzione perfetta tra natura e lusso. Per chi desidera l’appartamento, si distinguono Mills, Belle Amie, Cabanes de Agenes, Oceane e La Digue Holiday Villas, tutti con un ottimo rapporto qualità prezzo.