alice lifestyle leonardo marcopolo

Nuova tappa per Itinerari italiani, che in questa occasione ci porta a visitare Sella Nevea e il Parco Naturale Prealpi Giulie.

Visitare Sella Nevea significa trascorrere una vacanza tra sport e natura in un luogo a misura di famiglia. Una località piccola, raccolta intorno ad una strada lunga poche centinaia di metri. Ma al tempo stesso, Sella Nevea offre moltissime opportunità per chi ama gli sport estremi, dal momento che il suo territorio ha una morfologia ricca di pendenze strepitose che ben si addicono ai più “spericolati”.

Inoltre, Sella Nevea si compone di due versanti, che si distinguono per caratteristiche differenti, ideali per svariate discipline invernali. Una fra tante è il freeride, lo sci su neve fresca che usa impianti di risalita e spostamenti a piedi o in elicottero per raggiungere pendii e crinali inaccessibili.

Non mancano, poi, le attività di snowboard e lo sci, che si sviluppano su 15 km di piste di ogni livello. Per i più pigri, invece, o gli amanti della natura da considerare anche passeggiate di fondo valle a piedi, con slittini o facendosi trainare dai cani da slitta per un’esperienza da favola.

Guardiamo il video per scoprire anche le meraviglie naturali del Parco Naturale Prealpi Giulie.