alice lifestyle leonardo marcopolo

Sciare con gusto è un’insolita manifestazione culinaria e sportiva, che si tiene in Alta Badia, che vedrà gareggiare ai fornelli e in pista i cuochi stellati Michelin, tra dicembre 2010 e marzo 2011.
La data di inizio di Sciare con gusto è l’11 dicembre 2010 quando sulle Dolomiti dell’Alta Badia grandi cuochi, nazionali e d’oltralpe, gareggeranno con i loro gustosi menù a base di nutrienti prodotti tipici dell’Alto Adige.
Sono 10 le baite di Sciare con gusto che offrono menù e piatti da gourmet preparati da famosi chef. Piatti che potrete mangiare direttamente sulle piste da sci (scarica l’elenco dei rifugi in Alta Badia).
Quest’anno tra i big ci saranno: Andrea Berton di Trussardi alla Scala di Milano, Reto Mathis di Mathis Food Affairs di St. Moritz (CH), Martin Dalsass del Santabbondio di Lugano (CH), Johannes King del Dorint Sol’ring Hof di Sylt (D), Bobby Brauer del Petit Tirolia di Kitzbuhel (A) e tanti altri importanti colleghi dolomitici.

Chef’s Cup Sudtirol – Sciare con gusto 2010/2011

Dal 16 al 22 gennaio 2011 arriva in Alta Badia la sesta edizione della Chef’s Cup Sudtirol, grandissima rassegna enogastronomica in cui saranno attesi oltre 100 chef tra i migliori al mondo e tanti produttori di vini internazionali.
Una volta pronti manicaretti d’eccezione, i cuochi scenderanno in pista gareggiando tra loro e con importanti personaggi del modo dello sport per accaparrarsi il primo posto e vincere la Chef’s Cup 2011.
Di giorno: convegni, ski safari, corsi di cucina e tante altre iniziative, e di sera? La sera l’Alta Badia è tutta una festa sia a valle che in quota tra balli, musiche e tanto divertimento nelle baite o nei locali della vallata.

Sci di fondo e strüdel

Il filo conduttore di questo connubio d’eccezione tra sport e cibo è l’ex campionessa nazionale Maria Caninis, la quale porterà avanti un corso di cucina e di sci di fondo, insegnando come fare un buono strüdel secondo la tradizione altoatesina. Il martedì si cucina preso il Camping Sass Dlacia e il mercoledì si scia al Centro Fondo Alta Badia.
Gli appuntamenti di questa novità sono: 11/12 gennaio 2011, 1/22/23 febbraio 2011, 15/16 marzo 2011 con prenotazione obbligatoria negli uffici turistici.
In più, per gli amanti del buon vino, il 20 marzo 2011 l’Alta Badia porta i migliori vini altoatesini sopra i 2000 metri con degustazioni di speck, pane e formaggi doc. Da non dimenticare l’iniziativa del rifugio Col Alt, con la colazione in quota e gli animali del Maso Runch.