alice lifestyle leonardo marcopolo

Vi presentiamo le previsioni meteo per febbraio 2013 e i consigli di viaggio con le mete scelte appositamente per voi da Marcopolo: dove andare a febbraio in Italia, in Europa e dove passare la vostra settimana bianca di febbraio.

Con l’arrivo del mese di febbraio inizia l’ultimo dei tre mesi invernali. Allungandosi le giornate inevitabilmente le temperature tendono a salire rispetto ai due mesi precedenti per effetto della maggior esposizione al calore solare. Le temperature medie spazieranno dai 0 ai 12 gradi un po’ in tutta Italia con eccezioni classiche: in montagna si manterranno sotto zero, nel profondo Sud e sulle isole anche sopra i 15 gradi centigradi!

Previsioni meteo febbraio in Europa

In Europa del Nord il mese di febbraio sarà caratterizzato dal freddo artico. Preparatevi al grande freddo quindi se intendete partire per i paesi della penisola scandinava in questo mese. Meglio, molto meglio, sarà per il resto d’Europa dove grazie alla prevalenza di un campo anticiclonico circoleranno masse d’aria meno fredde che porteranno in alto il termometro nei paesi dell’Europa centrale centrale e meridionale.
Le precipitazioni si prevedono abbondanti nei paesi inglesi e in Europa orientale.

Per cui, in definitiva, il nostro consiglio di viaggio per febbraio in Europa è di organizzarvi un week end o una vacanza europea nei paesi dell’europa meridionale come Madrid, Barcellona, Lisbona e Atene.

Previsioni meteo febbraio in Italia

In Italia le previsioni meteo per febbraio sono di conseguenza positive per chi ha intenzione di organizzare un week end con amici o famiglia. Le temperature si prevedono in aumento e il clima sicuramente più mite e meno piovoso. Solo le regioni del nord e che si affacciano sull’arco alpino subiranno il freddo artico proveniente dalla scandinavia.
Febbraio è quindi un ottimo mese per visitare le città d’arte! Questi i nostri consigli di viaggio per il mese di febbraio in Italia: Milano, Roma, Firenze, Venezia, Palermo, Napoli.

Gli amanti della neve non devono disperare: sono previste infatti abbondanti nevicate sulle Alpi, ma a quote medio-alte. Mentre prima di partire per una settimana bianca nell’Appennino centro-meridionale vi consigliamo di controllare 1-2 giorni prima la reale presenza di neve in quanto, per queste zone, il mese di febbraio sarà a rischio innevamento!
I nostri consigli per la settimana bianca a febbraio: Gran Risa in Alta Badia, Val di Fiemme, Val di Fassa e San Martino di Castrozza, Val Gadena, Sestriere e la via lattea.

Febbraio vuol dire anche San Valentino! Non perdetevi i nostri consigli sulla festa degli innamorati che trovate nello Speciale San Valentino 2013.