alice lifestyle leonardo marcopolo

Cercate informazioni per visitare Berlino? Ecco tutte le dritte e i consigli per visitare Potsdamer Platz, il cuore di Berlino e dei suoi cambiamenti: architettura e design per una capitale dallo stile avveniristico.

Berlino continua ad essere un cantiere aperto: architetti ed ingegneri continuano a trasformare lo skyline della città, tra architettura e design.
I nuovi simboli architettonici di Berlino sono la Potsdamer Platz con il Sony Center, meta dello shopping a Berlino, con la sua cupola di vetro e acciaio illuminata la notte da luci blu e viola.

Attorno alberghi (scopri gli hotel di design a Berlino) e palazzi in uno stile particolare ed avveniristico, da molti la piazza è stata ironicamente paragonata a Gotham City, la città dei fumetti di Batman.
Il vetro e l’acciaio sono i due elementi che caratterizzano anche la “cattedrale del traffico ferroviario”, così è stata definita la nuova Hauptbahnhof, la stazione centrale inaugurata nell’estate del 2006.

E’ la più grande d’Europa, la sua caratteristica unica è che i treni arrivano da tutti e quattro i punti cardinali. Intanto nei prossimi mesi e anni continuerà a cambiare l’assetto urbanistico della città.

Nei pressi della stazione Zoologischer Garten sarà terminato l’Atlas Tower un grattacielo di 119 metri, non lontano costruiranno lo Zoonfester altra torre di 120, anche Alexanderplatz è ormai un cantiere permanente anche lì presto sorgeranno dei grattacieli, si parla di una decina, alti almeno 150 metri.
Scopri i locali notturni di Berlino, animati dalla vita notturna della capitale e dalla birrerie.