alice lifestyle leonardo marcopolo

Rainbow MagicLand, il parco giochi di Valmontone, esordisce con ben 35 attrazioni, tra cui anche teatri per show d’effetto e un lago artificiale per le danze pirotecniche e acquatiche, adatte sia agli adulti che ai più piccoli, ma anche a coloro che cercano brivido e adrenalina.

Attraversando le fantastiche architetture di Rainbow MagicLand, sarà possibile trovare diverse aree tematiche in cui potersi intrattenere grazie alle variegate attrazioni del parco giochi.

Huntik

La punta di diamante di Rainbow MagiLand è senza dubbio Huntik, attrazione unica al mondo che sfrutta tecnologie all’ultimo grido.

Huntik è un percorso interattivo al buio (che dura più di 3 minuti) in cui il visitatore dovrà partecipare attivamente all’azione: munito di occhiali 3D e a bordo di un veicolo per otto persone “a tre gradi di libertà” (con possibilità di muoversi avanti, indietro e in senso rotatorio e basculante), il visitatore, spostandosi tra scenografie reali e proiezioni olografiche, dovrà utilizzare una pistola laser per sconfiggere i nemici che verranno mostrati nei dieci schermi da 8×5 metri (come quelli dei cinema), i quali reagiranno in maniera realistica ai colpi loro inferti, muovendosi e piegandosi a seconda del punto del corpo colpito.

Pixie Village (bambini)

In Pixie Village, l’area per i più piccoli dedicata alla serie animata Pop Pixie, sarà possibile fare un giro sul classico carosello, sugli autoscontri Elforest e sulle famose tazze rotanti di Dancing Flowers.

A questi si aggiungono gli elefanti volanti di Popsait, la ruota panoramica Popflait e il grande ragno che aumenta progressivamente di velocità: Ronnie.

Mystika (giovani)

Nella torre di 70 metri di Mystika, i visitatori saranno portati fino in cima per poi essere lasciati in caduta libera.

Cagliostro (giovani)

Nelle montagne russe al chiuso del castello di Cagliostro, i vagoni rotanti trasporteranno il visitatore ad una velocità massima di 58 km/h per tutti i 430 metri del castello ispirato all’omonimo alchimista.

Shock (giovani)

Shock è una di quelle attrazioni obbligatorie per gli amanti dell’adrenalina e del brivido: con un moderno sistema elettromagnetico, la giostra trasporterà il visitatore lungo tutte le variazioni della rotaia ad una velocità di 100 km/h raggiunti in meno di 3 secondi.

Rapide

Rapide propone diverse tipologie di montagne russe tra percorsi dark, e discese sull’acqua.

Castello di Alfea

Nel Castello di Alfea sarà possibile godere sia di un planetario con una cupola di 25 metri di diametro, che di un cinema 4D in grado di offrire un’esperienza multisensoriale all’avanguardia.