alice lifestyle leonardo marcopolo

Namibia, natura da record

La Namibia è una terra unica e di incredibile fascino, un luogo magico che rapisce il cuore.

Situata nella parte sud-occiedentale del grande Continente africano, appena sopra il Botswana e il Sudafrica e lambita ad ovest dall’oceano Atlantico, la Namibia conquista ogni anni milioni di italiani.
Sono tante e ben affilate le frecce all’arco di questo paese straordinario, frecce che colpiscono dritto al cuore: paesaggi mozzafiato che cambiano ad ogni giro completo della ruota del fuoristrada, un popolo fiero ed ospitale e naturalmente l’incredibile fauna che popola parchi e riserve

La Namibia è anche la terra dei record e delle eccellenze. Qualche esempio? La Namibia ospita il deserto più antico del mondo: il Namib. Si trova in Namibia anche il meteorite più grande del mondo: l’Hoba. Ed è in territorio namibiano anche il canyon più grande del continente: il Fish.

L’ecoturismo è il modo più affascinante di vivere un viaggio alla scoperta della Namibia

L’ecoturismo in Namibia

Il grande amore per l’Africa e la voglia di far vivere il contatto “diretto” con la natura ha spinto il tour operator Il Diamante a proporre esperienze africane vissute in tenda ed in fuoristrada accompagnati da esperte guide parlanti italiano.

Sono diversi i modi di fare“ecoturismo” (questa la corretta definizione di questo modo di viaggiare e soggiornare a stretto contatto con la natura), ma il modo decisamente più autentico è quello che permette di soggiornare non in un campeggio comune o in zone con altri ospiti e neanche in lussuosi campi tendati, ma in campi remoti e lontani dal turismo con tende ad igloo dotati di bagni interni dove tutta l’attenzione è stata riposta nel ricreare l’originale atmosfera dei safari africani.

Il Kulala Adventurer Camp, il Damaraland Adventurer Camp e l’Andersson’s Camp sono proposti nel tour “Explorer” concepito quale risposta alla voglia di tanti viaggiatori che desiderano vivere l’Africa come i primi pionieri sentendosi a stretto contatto con la natura e con lo spirito d’avventura.

Gli ospiti potranno godere a pieno della bellezza di questi angoli incontaminati d’Africa che al calar del sole, con le lanterne accese, si trasformano in piccoli gioielli sfavillanti.

Le tende sono direttamente collegate ai servizi privati annessi e comprendono WC, lavandino e doccia con acqua sia calda sia fredda. Veicoli fuoristrada appositamente modificati e guide selezionate, tutte parlanti italiano, sono l’altro must di questo unico viaggio firmato Il Diamante.

Per informazioni: www.ildiamante.com