alice lifestyle leonardo marcopolo

A Monza, tradizione storica e eventi moderni si mischiano assieme agli spazi verdi della Brianza e al Lambro, il fiume che decretò sin dai tempi il successo economico e culturale della città della Lombardia, poco distante da Milano, capoluogo della regione.

Dalla Villa Reale nel Parco di Monza fino al modernissimo Autodromo di Monza, dove ogni anno si tiene il Gran Premio d’automobilismo di Formula 1, la città offre molte cose da vedere ed ospita molti e variegati eventi di largo respiro; dal 2011 ospita anche il Green Street Festival, festival dedicato all’ecosostenibilità e al verde.

Monza – Ristoranti

Trattoria Bettola di Fruttolo – Prezzo: 25-40 euro (Informazioni – tel. 039 2328796). Sempre aperta, questa trattoria propone una cucina regionale e dei piatti tipici del posto come il risotto alla monzese con la salsiccia o i dolci fatti in casa.

Ristorante La Villetta – Prezzo: 50-75 euro (Informazioni – tel. 039 360183). Chiuso il sabato e il lunedì mattina, il ristorante La Villetta garantisce piatti di terra e di mare al variare delle stagioni. Da provare il millefoglie croccante con baccalà mantecato e gli spaghetti freschi con spigola e asparagina selvatica.