alice lifestyle leonardo marcopolo

I meravigliosi edifici Art Deco di South Beach sono rappresentativi di Miami nel suo complesso: colorata, alla moda, stravagante e assolutamente iconica, Miami, in Florida, è una delle più vivaci destinazioni di viaggio degli Stati Uniti d’America, resa famosa da film e serie Tv come la rinomata serie Miami Vice.

Miami Beach è un connubio di sole, mare e moda: lungo Ocean Drive le persone praticano sport, si danno al body building, danno spettacolo di sè o prendeono il sole. Le spiagge di Miami sono innumerevoli.

Miami è la città situata più a Sud degli Stati Uniti: il clima tropicale rende le sue estati quasi soffocanti per il caldo e piovose e gli inverni mediamente caldi con rare ondate di freddo: ed è proprio per questo che la città è affollata d’inverno, periodo durante il quale molti americani vengono per riscaldarsi sotto il sole sempre acceso di Miami.

Il centro di Miami è il posto ideale dove mangiare a costi contenuti. Little Haiti, situata nella parte settentrionale della città, offre una fantastica cucina Cajun e una vivace atmosfera da Caraibi. Ma è la cultura cubana che veramente domina la città, e in nessun luogo più che ad Habana Little questo è evidente.

La vita notturna di Miami spicca subito dopo il tramonto: la città della Florida è un importante centro della musica house e i bar su terrazze bar e i locali di Ocean Drive sono famosi in tutta America, soprattutto quelli nei pressi di Coconut Grove e il centro di Miami.

Giorno o notte che sia, i caffè di Washington Avenue hanno sempre un’atmosfera rilassante mentre il Design District è probabilmente il centro urbano più alla moda ad eccezione di quello di Manhattan, a New York.

A Miami è inoltre possibile visitare il Bass Museum of Art e il Museum of Art, gallerie eccezionali, oltre al Museo Vizcaya, i giardini e il Museo Storico del Sud della Florida. Le cose da vedere a Miami sono innumerevoli e lasciano con il fiato sospeso.

Se si sta cercando piste da ballo su spiaggia aperte tutta la notte, musica dal vivo o giornate pigre passate sdraiati su una spiaggia a guardare le navi che lentamente attraversano l’orizzonte blu, Miami è il posto giusto dove andare.

Miami – dove mangiare

I posti dove mangiare a Miami sono un’infinità; tra i consigliati ci sono sicuramente: Tantra, Big Pink, Puerto Sagua, Nemo, Fishbone Grille, Caffè Abbracci e il Porcão.

Miami – Hotel

EPIC Miami, A Kimpton Hotel – 4 stelle – Prezzo: 246 dollari. Sito nel quartiere finanziario della città, il lussuoso hotel EPIC offre viste sul fiume Miami e sulla Baia di Biscayne, un centro benessere e un porto turistico con servizio completo.

Miami Airport Marriott – 3 stelle – Prezzo: 129 dollari. Situato subito fuori l’aeroporto di Miami, questo hotel offre camere di lusso con tutti i comfort del caso, come TV via cavo e servizio navetta gratuito dall’aeroporto all’hotel e viceversa.

Mandarin Oriental, Miami – 5 stelle – Prezzo: 249 dollari. Con una vista sullo skyline di Miami e di Biscayne Bay, questo hotel, situato sull’isola Brickell Key, offre una spiaggia privata, camere con TV a schermo piatto e trattamenti termali di lusso.