alice lifestyle leonardo marcopolo

Miami – Frost Art Museum

Situato all’interno dell’Università Internazionale della Florida, il Frost Art Museum di Miami espone una grande varietà di foto americane degli anni ’60-’70, artefatti risalenti all’età pre-colombiana, antichi bronzi africani e asiatici e un numero sempre crescente di dipinti e opere d’arte latino-americani e caraibiche.

Miami – Holocaust Memorial

Questo monumento commemorativo dello scultore Kenneth Treister è dedicato ai sei milioni di ebrei massacrati durante l’Olocausto.

Miami – Lowe Art Museum

Ricco di interessanti opere d’arte antiche, ceramiche, terracotte e sculture che vanno dal periodo greco-romano a quello rinascimentale o barocco e proveniente da Asia, America latina, il Lowe Art Museum offre una vasta gamma di reperti artistici risalenti a tutti i secoli.

Miami – Venetian Pool

Nel 1920 Denman Dink trasformò questa cava di calcare in una piscina con una cascata, adatta sia ad adulti che ai più piccoli.

Miami – Vizcaya Museum e giardini (Villa Vizcaya)

In questa tenuta d’ispirazione europea sono contenuti opere d’arte e arredi incorniciati dai dieci ettari di giardini che si affacciano su Biscayne Bay.

Miami – Oleta River State Recreation Park

Il più grande parco della Florida, dove sono presenti anche granchi e aquile, dispone di percorsi per mountain bike, una spiaggia per la balneazione, aree pic-nic e un parco giochi per bambini. È inoltre possibile prendere una canoa o un kayak per girare l’isola all’interno del parco.

Miami – Bill Baggs Cape Florida State Recreation Area

Questo parco ricco di piste ciclabili e sentieri sorge su terreni paludosi e offre offre scorci interessanti sull’isola che protegge la baia.

Miami – Zoo di Miami

Il più grande e antico giardino zoologico della Florida ospita oltre 1200 animali selvatici all’aperto. Il suo clima permette di mantenere una grande varietà di animali provenienti da Asia, Australia e Africa come nessun altro zoo del paese.

Miami – Jungle Island

Lussureggiante giardino tropicale che offre spettacoli con animali e mostre di vario genere.

Miami – Miami Seaquarium

Questo paradiso tropicale situato a pochi passi dal centro di Miami offre spettacoli acquatici e mostre relative alla vita marina che vi terrà impegnati per almeno due o tre ore.

Miami – Matheson Hammock Marina

Questo parco con un atollo artificiale ricco di percorsi naturalistici dispone di un porticciolo, un bar e un ristorante costruito in un edificio storico di roccia corallina.

Miami – Museum of Contemporary Art

Presso questo museo sono presenti mostre di opere d’arte contemporanea di artisti nazionali e internazionali.

Miami – Ancient Spanish Monastery

Questo monastero dalla storia particolare è una chiesa e un luogo popolare in cui si celebrano matrimoni.

Miami – Art Deco Welcome Center

La galleria del distretto Art Deco è un must per chi vuole conoscere questo stravagante quartiere di Miami.