alice lifestyle leonardo marcopolo

Si dà il via alla decima edizione della London Royal Parks Foundation Half Marathon di Londra, che si svolgerà Domenica 8 Ottobre.

Con la Mezza Maratona di Londra non parliamo solamente di una semplice maratona, bensì di uno scenografico percorso che corre attraverso i quattro parchi reali più famosi della città. Un’esperienza da cui farsi coinvolgere nella sua totalità paesaggistica e culturale.

I numeri della Mezza Maratona di Londra

maratona londra

Nel corso degli anni, la Mezza Maratona di Londra è diventata un importante evento sportivo, che registra migliaia di corridori provenienti da tutto il mondo. Pensate che nell’ultima edizione sono stati ben 16.000 i maratoneti ad aderirvi.

Per partecipare all’evento occorre aver compiuto 17 anni alla data dell’8 Ottobre. Le iscrizioni con Terramia sono riservate a cittadini residenti in Italia, Croazia, Slovenia e Città del Vaticano.

Nel 2016 il miglior tempo della Mezza Maratona, tra gli uomini, è stato realizzato dall’inglese Russ Best in 1h09’37”. Tra le donne, invece, si è distinta la connazionale Rose Harvey, che ha realizzato un tempo di 1h21’20”.

La Mezza Maratona si è trasformata in un vero e proprio evento sociale. Alle ore 9.00, prima dell’inizio delle gare, è previsto un riscaldamento collettivo con musica dal vivo.

Lungo i percorsi di gara e presso la Finish Line, non mancheranno punti di ristoro con acqua, drink energetici e banane. Per il cronometraggio, i partecipanti riceveranno un Timing Chip da allacciare alla scarpa e da riconsegnare alla fine.

Il premio per tutti, al termine delle gare, sarà il Food & Fitness Festival nel cuore di Hyde Park. Ad attendere i maratoneti in gara ci saranno stand con prodotti enogastronomici, gadget sportivi e intrattenimenti musicali dalle ore 8.00 alle ore 16.00! Inoltre ciascun finisher riceverà in ricordo una medaglia.

Mezza Maratona di Londra e non solo…

foto maratona londra

Inoltre i maratoneti hanno l’occasione di sostenere Organizzazioni Non Profit, associando al piacere della maratona anche la possibilità di fare del bene. L’8 ottobre, un team di 25 maratoneti seguirà il programma della Royal Parks Half Marathon correndo 21 km nei meravigliosi parchi londinesi.

Il team ALG (A Little Gesture A Great Help) è impegnato nella raccolta fondi per il progetto SLM School Feeding. Un progetto che promuove il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini svantaggiati, e delle loro famiglie, nella provincia di Gaza, in Mozambico.

Obiettivo del team è risanare l’infrastruttura del luogo, migliorando le attuali condizioni di vita. E, dunque, stimolare una ricerca di fondi per garantire un’opportuna nutrizione, acqua, alloggi e possibilità di accesso all’istruzione scolastica.

A chiunque viene offerta la possibilità di sostenere il progetto del team, facendo riferimento al fundraising di ALG Team Royal Parks Half 2017 – 10th Anniversary.