alice lifestyle leonardo marcopolo

Vi presentiamo una pratica e utile guida per visitare Marrakech in Marocco: cosa vedere e dove andare. La vita notturna, i ristoranti, gli hotel e i riad tipici. Tutti i consigli per una vacanza a Marrakech

Marrakech è una delle città più belle del Marocco. Ecco una guida per scoprire le attrazioni storiche e culturali di questa città, tra bazar perfetti per lo shopping e riad da sogno dove dormire.
Negli itinerari di Marrakech il nuovo si mescola in modo perfetto con il vecchio: da una parte i monumenti e la storia della città e del Marocco e dall’altra una cultura viva che si esprime tra le strade di Marrakech.
Per vivere appieno la vacanza o il week end, ecco le 5 cose da fare quando si è a Marrakech, senza dimenticare una visita alla moschea di Koutoubia.

Souk e musei a Marrakech

Lo shopping a Marrakech è una delle attività più divertenti della città. Da non perdere tutta la zona che si trova a nord di Djemaa el Fna, una vera oasi per gli amanti dello shopping e per chi vuole scoprire i veri colori di Marrakech.
Nei tanti souk, (qui trovate i migliori), la prima regola è contrattare! Qui potete trovare di tutto, dall’artigianato alle pelli, fino ai tappeti e ai gioielli.
Per quanto riguarda i musei, da non perdere il Museo Dar Si Said, il museo di Arte Marocchina con gioielli e armi antiche, e il Museo di Arte Islamica, presso il Giardini Majorelle.

La vita notturna a Marrakech

La vita notturna di Marrakech si riflette nelle sue strade e nei suoi bazar e souk. Molti sono i bar dove passare la notte, magari bevendo il classico tè alla menta.

Hotel e riad a Marrakech

Marrakech è da tempo una località turistica molto frequentata da turisti di tutto il mondo. C’è una vasta scelta di hotel in città, dalla lussuosa catena di alberghi fino a quelli gestiti a livello familiare, senza dimenticare i riad più belli (scopri i riad di Marrakech), vecchie dimore padronali ora convertite in hotel dove vivere una vera esperienza marocchina.

Hammam e SPA a Marrakech

Per un assaggio di cultura marocchina, dovete provare uno dei tanti hammam a Marrakech. Non dimenticate di portarvi biancheria intima bianca e una borsa impermeabile.