alice lifestyle leonardo marcopolo

Se dopo una lunga giornata passata tra vetrine e musei avete ancora la forza di cercare nuove emozioni e se quello che cercate va oltre il classico turismo da “cose da vedere” Vienna by night non vi deluderà: quando il sole cala, la festa inizia…

Di seguito vi presentiamo i nostri consigli hot dei migliori club e bar di Vienna, buona visione:

1. Flex
Considerato il “nonno” dei club di Vienna per via della sua longevità è presente anche nelle guide della Lonely Planet. E’ uno dei più importanti club della città, qui è assolutamente impossibile non passare una bella serata e conoscere bella gente. Situato in una posizione centrale, vicino la stazione ferroviaria di Schottenring e di fronte il Donou canal è facile da raggiungere ma difficile da lasciare.

2. Passage
Localizzato in una zona di passaggio (Ringstrasse), da cui il nome del club, questo locale possiede un mood underground che lo contraddistingue dal Flex. La musica varia dal funk al soul. Se siete curiosi cliccate play sul video di questa pagina e scoprirete i segreti del Passage insieme al buon Riccardo Marino

3. Fledermaus
Fledermaus significa pipistrello in italiano e prende il nome dai fastidiosi mammiferi placentati che infestavano la zona fino a poco tempo fa. Ora per fortuna sono scomparsi e in compenso è sorto un club festaiolo e molto “unconventional” con serate a tema, tanta buona musica e con ottime possibilità di incontri tra locali e forestieri.

4. American Bar
Per chi cerca serate un po’ meno movimentate vi consigliamo il buon Amerina Bar caratterizzato da un design chic e da ottimi cocktails.

5. Heaven Vienna
Locale gay friendly, molto festoso aperto a tutti tranne che alla noia.

Vienna – come arrivare

Vienna – dove dormire