alice lifestyle leonardo marcopolo

Viaggio gastronomico tra le prelibatezze della regione.

Melchiorri
A pochi chilometri da Spoleto, per un corso di degustazione dell’olio prodotto in questo frantoio o per acquistare prodotti tipici.

Ristorante Il Tartufo
Sedete in questo ristorante di Spoleto, e provate un piatto di strangozzi con porri, guanciale e tartufo.

Ristorante Coccorone
Al centro di Montefalco, il ristorante Coccorone offre piatti tipici della tradizione umbra, come le lumache e il coniglio alla cacciatora.

Lenticchie
Quelle di Castelluccio sono una delle specialità più note dell’Umbria. Piccole e verdi, sono l’ideale in una zuppa condita dall’olio extravergine del posto.

Enoteca San Francesco
A Montefalco, per gustare uno dei vini più amati della regione, il rosso Sagrantino, che dà il meglio di sé come accompagnamento ai piatti di carne.

Il tartufo
Il tartufo nero è protagonista di gran parte dei menu autunnali di gastronomia e ristoranti della regione. Il massimo è gustarlo con pasta fatta a mano o con uova strapazzate.

Ristorante Siro
A Torgiano, frequentato da molta gente del posto, è l’ideale per una pausa gustosa. L’antipasto al tagliere è abbondante e delizioso.

Cantine Lungarotti
La famiglia Lungarotti è proprietaria di numerosi vigneti della zona, ed è famosa in tutto il mondo per la produzione di vini.

Augusta Perusia
A Perugia questa cioccolateria è tra i paradisi dei buongustai: lasciatevi conquistare dalle praline e dalle tavolette o, se il tempo lo permette, dal gelato.

Perugina
Semplicemente la fabbrica di cioccolatini più famosi del mondo, i celeberrimi Baci. Scoprite come si preparano, o preparateli voi stessi, guidati dai maestri della scuola.