alice lifestyle leonardo marcopolo

Siete in cerca di un buon vino e non sapete dove andare? Date un’occhio alla classifica di Wine Enthusiast che elenca le Top wine destination per il 2013. E la nostra Puglia, unica in Italia, è tra le 10 migliori destinazioni al mondo!

La Puglia entra nell’olimpo del mondo dei vini ottenendo il prestigioso riconoscimento di Top wine destination 2013. E’ un riconoscimento importante che premia gli sforzi dei numerosi operatori del settore e della stessa Regione Puglia, oltre che dare vanto all’Italia. Eh si perchè, non scordiamocelo, siamo tra i principali produttori di vino di qualità nel mondo. Basti pensare alle numerose cantine d’arte presenti in Italia e che è sempre più facile ormai organizzarsi un viaggetto per un week end all’insegna del vino o del relax della vinoterapia.

La rivista internazionale Wine Enthusiast ogni anno stila una classifica delle 10 destinazioni in tutto il mondo che meritano una visita enoturistica. Di assoluta eccellenza l’elenco delle perle enoturistiche selezionate dalla testata: da Willamette Valley in Oregon a Monterey in California,

da Douro in Portogallo al mitico Rioja spagnolo,

fino ad arrivare alla Puglia che quindi sarà l’unica regione d’Italia a portare in alto il tricolore del vino per il 2013!

Ottimi vini, cibo e cultura: questi i punti presi in considerazione per l’elaborazione della classifica. Per gli amanti del vino infatti non esiste miglior modo di esplorare il mondo degustando un buon vino, circondato da arte e cultura e mangiando ottimi prodotti tipici. Questa classifica promette quindi un’esperienza indimenticabile tra arti, culture e gastronomia.

Ed ecco infine le 10 destinazioni top del 2013 per Wine Enthusiast:
Rioja, Spain
Danube, Austria
Puglia, Italy
North & South Forks of Long Island, New York
Stellenbosch, South Africa
Monterey County, California
Vale dos Vinhedos, Brazil
Willamette Valley, Oregon
Hunter Valley, New South Wales, Australia
Douro Valley, Portugal