alice lifestyle leonardo marcopolo

Arrivano i 100 anni per il Trenino Rosso del Bernina, un evento storico da festeggiare con un week end alla scoperta della cultura, della natura e dell’enogastronomia valtellinese.
Il Trenino del Bernina è la linea ferroviaria ad adesione più ripida d’Europa che raggiunge i 2’253 metri sul livello del mare e porta il nome della cima più elevata dei Grigioni, il Pizzo Bernina.
Nominata Patrimonio Mondiale dall’Unesco, la linea del Bernina, sin dalla sua entrata in funzione nel 1910, non ha perso nulla del suo fascino. Oggi il trenino è pronto a festeggiare i 100 anni con un fine settimana l’8 e il 9 maggio 2010.
La stazione di partenza per questo week end è Tirano e da lì su fino il Santuario dedicato alla Beata Vergine, uno dei monumenti religiosi più importanti della Valtellina.
Nel tragitto si possono assaporare i vini Doc e Docg della Valtellina, in un’avventura tra montagne mozzafiato che vi porta fino a St. Moritz, la perla dell’Engadina, una famosa valle svizzera ricca di arte e cioccolato.
Informazioni.: Ufficio Turistico di Tirano – Telefono 0342/706066 (per le immagini si ringrazia l’archivio RhB).

Informazioni

Prenota il tuo hotel
Prenota il tuo volo