alice lifestyle leonardo marcopolo

Se da una parte la Grecia è un paese ricco di isole e spiagge bellissime, dall’altra parte questa nazione è ricca di paesaggi suggestivi e monumenti che ricordano un passato grandioso.
Al centro del paese c’è la città di Delfi, dove una volta si trovava l’Oracolo, ora disseminata di rovine mete di escursioni giornaliere da Atene.

Ricchi di passato, e di mitologia, anche il Monte Olimpo, Epidauro, Micene, l’antica Corinto e i siti archeologici di Creta, tutti luoghi che ogni appassionato di storia greca dovrebbe visitare.

Tra passato e futuro della Grecia si trova Atene, la capitale, coronata dall’Acropoli e dal Partenone, uno dei panorami più fotografati al mondo. Ad Atene potrete passeggiare tra vecchi quartieri, assaporando la squisita cucina greca, e una vita notturna piena di sorprese.

Ma la Grecia non è soltanto cultura: le sue coste e le sue isole possono vantare alcune delle spiagge più belle di tutto il Mediterraneo.

Le isole greche di Santorini, Ios, la folle Mykonos, le isole del Dodecaneso e la più tranquilla Creta, o ancora Corfù, offrono un mare cristallino che non si dimentica, ideale per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Quando andare in Grecia

Il Periodo migliore è giugno, luglio e settembre quando le temperature sono perfette (20 – 30 gradi), e non c’è la folla e il caldo di agosto

Grecia voli – come arrivare

Le Compagniee aeree che volano in Grecia sono: easyJet, Air One, Neos Air, My Air, Eurofly, Meridiana, Aegean Airlines, Alitalia.