alice lifestyle leonardo marcopolo

Cosa vedere a Berna? Marcopolo vi presenta la capitale della Svizzera, tappa obbligata del Grand Tour of Switzerland (l’itinerario che permette di visitare tutti i luoghi più belli della Svizzera): scopriamo le informazioni aggiornate e i luoghi da visitare a Berna, Patrimonio Mondiale UNESCO.

Grand Tour of Switzerland: cosa vedere a Berna

Berna cosa vedere - Baerenplatz da visitare

Berna capitale federale della Svizzera – Baerenplatz col parlamento federale sullo sfondo

Berna è la capitale della Svizzera e la sua città vecchia è Patrimonio UNESCO. Visitando Berna si avrà subito chiara la peculiarità principale della Svizzera: la tranquillità.

A Berna, infatti, è tutto all’insegna del relax, della tranquillità, dell’ordine, della calma. Condizioni perfette per chi vuole ammirarne le numerose attrazioni. Oltre ad essere la capitale della Svizzera è anche capitale dell’omonimo cantone, il secondo più grande del paese.

Luoghi da vedere a Berna

Luoghi da visitare a Berna: fontane in piazza Federale

Berna – Le simpatiche fontane della piazza Federale sono diventate un divertimento acquatico all’aperto per i bambini della città. Le 26 fontane rappresentano i cantoni svizzeri

La torre dell’Orologio (Zytglogge), la Cattedrale (Münster), il BärenPark e ovviamente i suoi caratteristici portici (Lauben), sotto i quali si fa shopping e si passeggia al coperto per ben sei chilometri.
Il centro storico di Berna, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è attorniato dall’Aare e gode della vista sullo straordinario panorama alpino. Berna risulta essere una meta molto romantica, che deve la sua attrattiva alla compattezza dell’aspetto della città.

La capitale coi suoi 6 km di portici, fontane rinascimentali, la Cattedrale, facciate in pietra arenaria ben conservatesi e un paesaggio di tetti unico nel suo genere rappresenta una delle testimonianze più grandiose dell’urbanistica medievale in Europa.
Del patrimonio mondiale dell’UNESCO fanno parte in Svizzera 11 paesaggi e beni culturali, tutti inseriti nell’itinerario del Grand Tour of Switzerland.

Dove dormire a Berna

Il Grand Tour of Switzerland pensa proprio a tutto: è infatti disponibile un servizio di ricerca di hotel particolarmente convenienti per chi intende seguire l’itinerario.

Da visitare a Berna in breve

• Centro storico Patrimonio Unesco e la torre dell’Orologio
• Fossa degli orsi
• Centro Paul Klee
• Museo Einstein e casa di Einstein
• Monte Gurten
• Il Marzili

Leggi anche: 

Grand Tour of Switzerland: il meglio della Svizzera in un unico itinerario

Grand Train Tour of Switzerland: la Svizzera in treno

Grand Tour della Svizzera: le domande frequenti