Portorose – Partono i voli per le terme in Slovenia
Musei gratis nel 2011: gli eventi del MiBAC
Gennaio al caldo: vacanze al mare

Dove trovare a gennaio il caldo? Dove andare a gennaio al mare?

Molti decidono di passare le feste a casa in attesa di prezzi, offerte e last minute per gennaio. Non c'è niente di meglio infatti che passare uno dei mesi più freddi dell'anno al caldo, magari al mare tra palme e mare cristallino. Basta scegliere la meta giusta per la propria vacanza, magari scegliendo tra i posti dove passare le vacanze al caldo.

Sharm el Sheikh a gennaio

Sharm el Sheikh è una delle mete preferite dagli italiani che scelgono una meta calda non troppo lontana dall'Italia. Prezzi vantaggiosi e la possibilità di trovare last minute e offerte molto convenienti sono uno dei motivi principali. Ma anche il mare e la barriera corallina sono un'attrazione unica.

Ma oltre alla ormai frequentatissima Sharm, c'è anche Hurgada e la più selvaggia Marsa Alam, meta ideale per gennaio, dove si può ammirare una barriera corallina anche poco sfruttata e dove di possono fare interessanti escursioni nel Mar Rosso, come per esempio il Tempo di Philae.

Maldive a gennaio

Le Maldive (ammirate lo splendido video nella guida di Marcopolo) sono uno dei sogni invernali degli italiani. Gli ultimi anni hanno visto aumentare a dismisura l'interesse verso queste isole coralline uniche al mondo.

Per molti le Maldive sono uno dei posti dove scappare via, ma si può anche semplicemente passare una settimana da sogno nel mare caldo di queste isole, magari tra resort come il Six Senses Resorts & Spa o il Veligandu Island Resort.

Crociere a gennaio

Le crociere sotto le feste sono piuttosto costose e soprattutto affollate. Ma se attendete solo qualche giorno, allora non solo i prezzi sono più convenienti ma potrete godervi in pieno relax le splendide navi da crociera di ultima generazione.

Per chi non vuole allontanarsi ci sono le classiche crociere nel Mediterraneo con Costa Crociere o MSC Crociere. Per chi vuole invece passare gennaio al caldo, ci sono anche i Caraibi, Dubai o addirittura una crociera tra Rio de Janeiro e Buenos Aires.

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Germania

Un 2014 ricco di eventi di ogni tipo nella Germania del Nord. Festival, notti bianche e tanta tanta musica. Se cercate una "scusa" per prenotare un viaggio nella Germania del Nord non c'è che l'imbarazzo della scelta Le grandi regioni costiere affacciate sul Mare del Nord e sul Mar Baltico. Città incantevoli, paesaggi mozzafiato. Questa è la Germania del Nord. Un territorio che vanta città come Amburgo (il porto, vecchi quartieri, immolazione architettonica) o Lubecca (prima città occidentale che si affaccia sul Baltico) o ancora la piccola Husum (una cittadina incantevole con quel suo castello il cui parco in primavera risveglia colori e profumi intensi). Ogni anno ci sono mille motivi per visitare le città della Germania del Nord. Eventi di ogni tipo. Festival, musica, notti bianche e… fuochi d’artificio. Vediamo quali sono gli eventi più importanti del 2014 nelle città della Germania del Nord Germania del Nord. Gli eventi di aprile 2014 Germania del Nord. Gli eventi di maggio 2014 Germania del Nord. Gli eventi di giugno 2014 Germania del Nord. Gli eventi di luglio 2014 Germania del Nord. Gli eventi di agosto 2014 Germania del Nord. Gli eventi di settembre 2014 Germania del Nord. Gli eventi di ottobre 2014 Per ulteriori info Germany travel www.deutsches-kuestenland.de
CONDIVIDI

Danimarca

Dall’8 all’11 maggio non servirà spostarsi dal centro di Milano per scoprire il fascino dell’Europa del Nord. Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca uniscono infatti le forze e danno vita all’evento BeNordic. BeNordic – L’evento BeNordic è l’evento, organizzato dalla quattro principali organizzazioni turistiche ufficiali del Nord (VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e Visit Sweden), per avvicinare all’Italia e in particolare ai cittadini di Milano il mondo dell’Europa del Nord, con la sua cultura e le sue tradizioni. Quattro giornate ricche di eventi e suggestioni che permetteranno di vivere in prima persona l'esperienza dello stile di vita nordico in tutte le sue declinazioni: design, gastronomia, musica, letteratura, ambiente e sostenibilità. BeNordic – Le aree tematiche L’evento BeNordic abbraccerà tutti gli aspetti dell’affascinante cultura nordica: dal design alla letteratura, dalla musica alla gastronomia. Protagonisti saranno dunque musicisti, scrittori e chef, oltre a numerose organizzazioni e aziende di questi Paesi che racconteranno e trasmetteranno al pubblico il Nordic Lifestyle. Progettata appositamente per l'occasione, traendo ispirazione dalla grande tradizione dell'architettura e del design nordico, la struttura che ospiterà BeNordic sarà suddivisa in quattro aree: Area attività: un palcoscenico dedicato a eventi musicali, show-cooking, lezioni di lingue nordiche, presentazioni, workshop e dotato di un grande schermo sul quale ammirare gli angoli più spettacolari del Nord Europa. Angolo culturale: una zona relax, appositamente allestita, dove isolarsi e approfondire la conoscenza della letteratura e della cultura nordica attraverso la consultazione di libri e materiale audiovisivo. Angolo bambini: nell'area a loro destinata, i più piccoli potranno dare libero sfogo alla fantasia e scoprire il mondo fatato delle fiabe nordiche. Caffè di viaggio: qui sarà possibile avvicinarsi alle tradizioni e alle meraviglie naturali e artistiche dei Paesi Nordici, dialogare con le organizzazioni turistiche e i tour operator specializzati e scoprire le proposte di viaggio nel Nord Europa. BeNordic – Gli highlights Ven 09/05 Inaugurazione al pubblico 19.30 Il Food writer Flavio Birri e lo chef norvegese, Svein Jæger Hansen insieme per; “Stoccafisso&Baccalà - Visioni golose dal Nordland”. 21.00 Il ritmo delle Isole Faroe – musica dal vivo Sab 10/05 15.00 Rudolf Mernone racconta le sue avventure nordiche dalle 20.00 Eurovision Song Contest in diretta live da Copenaghen Dom 11/05 11.00 Direttamente dalla Finlandia Joulupukki, il VERO Babbo Natale 16.00 Mamma Mia! Ci scateniamo sulle note degli ABBA!
CONDIVIDI

News ed Eventi

È arrivato in edicola il nuovo numero della rivista di Marcopolo Diari di Viaggio. In copertina un Lorenzo Flaherty in ottima forma che racconta della sua vita di campagna in Umbria, dove ha alloggiato nel Castello di Montignano: “L’Umbria è una regione a cui sono molto legato. La gente, in particolare in campagna, è tranquilla, serena. E il Castello di Montignano è un posto davvero molto affascinante, un bel punto di riferimento per rilassarsi e stare bene”. In edicola il numero di aprile-maggio 2014 di Diari di Viaggio-Marcopolo
CONDIVIDI
Segui MarcoPolo su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv