alice lifestyle leonardo marcopolo

Forte di Bard è un imponente piazzaforte dei primi dell’Ottocento situata all’imbocco della Valle d’Aosta. Qui la montagna, e il Forte stesso, si fondono con la storia di personaggi illustri come Napoleone Bonaparte, Stendhal, Cavour.

Oggi, dopo un attento restauro, il Forte di Bard, uno dei castelli più belli della Valle d’Aosta, è un moderno polo turistico e culturale pronto a regalare ai suoi visitatori mille emozioni. A partire dall’avventurosa salita alla rocca, attraverso tecnologici ascensori in cristallo che permettono di ammirare il panorama sulla valle centrale della Dora Baltea e l’antico borgo medievale di Bard che si sviluppa ai suoi piedi.

Museo delle Alpi – Forte di Bard

Tappa obbligata per gli amanti della montagna è il Museo delle Alpi, un itinerario per tutta la famiglia che vi farà scoprire tutti i segreti della catena alpina.

Forte di Bard – Eventi

Oltre alla sua splendida location, alla storia e alla montagna, al Forte di Bard ci sono numerosi eventi: dalle mostre temporanee fino a concerti e spettacoli da vivere in un contesto unico.
Informazioni – Associazione Forte di Bard – Telefono 0125/833811 – [email protected]www.fortedibard.it – Prenotazioni 0125/833817 – [email protected]