alice lifestyle leonardo marcopolo

Avete già pensato a come e dove festeggiare il Ferragosto 2013? Se siete alla ricerca di idee – rigorosamente balneari – allora predete nota

Ferragosto 2013, prima domanda: che tempo farà? E già perché quest’anno il meteo estivo è un po’ bizzarro. Ma non preoccupatevi: agosto – ferragosto compreso – sarà un mese perfetto dal punto di vista meteorologico.

Detto questo passiamo ad altro: cosa fare e dove trascorrere il Ferragosto 2013?

Per gli amanti dell’estate che non è estate se non la si passa al mare, e del Ferragosto che non è Ferragosto se non lo si passa in spiaggia, ecco i lidi più caldi di questa estate 2013 (e per “caldi” stavolta non si intende il meteo).

Ferragosto 2013: le spiagge dove festeggiare l’estate

Ferragosto 2013 in Versilia

La Versilia e i suoi dintorni sono tornati di gran moda. Le spiagge e le località balneari sono sempre piene di eventi, adatti anche per i palati più fini: per chi cioè cerca qualcosa di culturale anche sotto l’ombrellone.

Ferragosto 2013 cosa fare? Pranzo in spiaggia

Se appartenete alla categoria “voglio stare con i piedi sulla sabbia anche mentre mangio” anche in questo Ferragosto 2013 allora non c’è nulla di meglio che prenotare un tavolo in un ristorante sulla spiaggia. Ce ne sono naturalmente tanti e in posti straordinari. E sempre vista mare. Basta scegliere… e prenotare in anticipo, trattandosi di Ferragosto.

Ferragosto 2013 in spiaggia sì, ma libera

Ideologicamente (ed economicamente) contrari agli stabilimenti dove si paga l’entrata? Esistono le spiagge libere, che a Ferragosto sono più libere (e forse anche più affollate) che mai. E ce ne sono in posti straordinari: in Sardegna, in Sicilia, alle Cinque Terre, in Puglia… ovunque ci sia il mare bello, là c’è anche una spiaggia dove l’accesso è totalmente libero. Basta cercarla.

Ferragosto 2013 su un’isola, con solo il mare all’orizzonte

Volete girare lo sguardo in ogni dove e vedere solo il blu del mare? Allora trascorrete il Ferragosto 2013 su un’isola. In Italia non mancano di certo questi luoghi geografici che non conoscono legame con la terraferma. Quest’anno al centro dell’attenzione c’è senz’altro l’isola di Lampedusa (visitata da papa Francesco a luglio) e meta privilegiata di personaggi come Claudio Baglioni che vi organizza ogni anno un festival musicale.

Ferragosto 2013, solo il meglio

Siete viziati? Volete concedervi solo il meglio del meglio perché Ferragosto viene una volta l’anno e non vi va di rinunciare a una vacanza al mare tra gli agi di un hotel a cinque stelle e le acque cristalline degli angoli di mare più belli d’Italia? Allora, ecco: i 5 hotel sul mare più belli della nostra Penisola. E non c’è bisogno di aggiungere altro…fosse anche solo per sognare.

Ferragosto 2013, in spiaggia dal tramonto in poi

Giovani, abbronzati e disponibili al divertimento? Non c’è nulla che regga al confronto con Rimini e l’intera Riviera Romagnola. Che festeggia il Ferragosto come fosse un Capodanno in spiaggia. Solo nella costa riminese ci sono 250 stabilimenti… che ogni anno si sfidano l’uno l’altro per trovare il modo più efficace per rendere il Ferragosto in corsa quello più indimenticabile. Cosa avranno mai inventato quelli della riviera romagnola per questo Ferragosto 2013?