alice lifestyle leonardo marcopolo

Iniziato il conto alla rovescia per Expo Riva Hotel: il Salone professionale dell’Industria dell’Ospitalità e della Ristorazione “gira” la boa delle 40 edizioni!

Expo Riva Hotel, il salone professionale dell’ospitalità e della ristorazione si appresta a festeggiare la sua quarantesima edizione dal 31 gennaio al 3 febbraio 2016 nel quartiere fieristico di Riva del Garda. Nata in uno dei principali distretti turistici italiani, -quello del Garda Trentino- la fiera è da sempre patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria e rappresenta uno dei tre appuntamenti di settore più partecipati del Paese.

Expo Riva Hotel è oggi una delle pochissime manifestazioni fieristiche in grado di offrire una panoramica completa sul mondo HORECA. Un appuntamento imperdibile per gli operatori che desiderano essere costantemente aggiornati sulle novità e sulle tendenze del momento.

Expo Riva Hotel

I 6 padiglioni, suddivisi in 4 aree tematiche: INDOOR & OUTDOOR CONTRACT, COFFEE & BEVERAGE, FOOD & EQUIPMENT, ECO-WELLNESS & CONSULTING occupano una superficie di 34.000 mq. espositivi.

Sempre attenta alle esigenze del mercato, Expo Riva Hotel, punta sempre più sull’alta formazione. Fra le iniziative di questa edizione è sicuramente da segnalare HOSPITALITY DAYS, l’area consulenza pensata ed organizzata da Teamwork, società riminese leader nel settore della formazione turistico-alberghiera.

Gli Hospitality Days saranno un’eccezionale occasione di aggiornamento. Quattro giornate -gratuite per i visitatori- dove, i migliori consulenti e fornitori di servizi, saranno a disposizione degli operatori, per rispondere alla loro domande attraverso incontri personalizzati e brevi seminari.

Alcune anteprime di EXPO RIVA HOTEL 2016

Expo Riva Hotel 2015

RPM – RIVA PIANETA MIXOOGY è una delle due nuove aree espositive del padiglione COFFEE&BEVERAGE. Si tratta di un’are tutta riservata all’affascinante mondo del bere miscelato con la presenza di prestigiose aziende di nicchia che presenteranno i loro distillati di punta.

Lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 febbraio 2016 sarà possibile partecipare a seminari gratuiti (con obbligo di prenotazione) condotti da bartender di fama internazionale. Iscrizioni all’indirizzo email: [email protected]

SOLOBIRRA è l’altra novità beverage che sta riscuotendo un notevole successo: quello delle birre artigianali. Si tratta di un’area espositiva dedicata in esclusiva ai Microbirrifici del Trentino che porteranno in fiera le loro ricercate selezioni da assaggiare ed acquistare.

Martedì 2 febbraio si terrà il Primo Concorso Tecnico SOLOBIRRA la cui premiazione è prevista per la giornata successiva.