alice lifestyle leonardo marcopolo

Gli Emirati Arabi Uniti sono uno stato di cui si parla spesso, soprattutto per ragioni economiche. Ma, in fondo in fondo, lo si conosce davvero?
Per esempio: chi sa quanti sono gli Emirati Arabi Uniti? E dove si trovano di preciso? Allora, cominciamo dall’abc. Gli Emirati Arabi Uniti sono uno stato del sud est della penisola araba, nell’Asia sud occidentale.
Quanti sono questi Emirati? Sono sette. Prima del 1971 erano noti come gli “Stati della tregua”. Dove per tregua si intendeva il blocco imposto nel XIX secolo dai britannici ad alcuni sceicchi arabi che “incoraggiavano” le attività piratesche che miravano a colpire le navi transitanti nel tratto di mare di loro competenza.
Ed è proprio al 1971 che risale la fondazione degli Emirati Arabi Uniti, anno in cui diventarono indipendenti dalla Gran Bretagna. Ad oggi, la loro forma di governo è una monarchia assoluta federale. C’è un Capo Assoluto e un Consiglio Supremo della Federazione composto dagli Emiri che sono al vertice degli Stati Federati.

Emirati Arabi Uniti – Abu Dhabi e Dubai

I due più importanti emirati sono Abu Dhabi e Dubai, gli unici ad avere potere di veto nelle questioni di rilevanza nazionale.
Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti, una delle città più ricche del mondo. A circa 150 km si trova Dubai, famosa per il lusso e per i grattacieli (il Burj Khalifa è il più alto al mondo).